10 Agosto 2017

Professione Vacanze: la serie tv compie 30 anni

1 minuto di lettura
Professione Vacanze: la serie tv compie 30 anni

Professione Vacanze, un cult dell’estate televisiva italiana, compie 30 anni

E’stata trasmessa per la prima volta nel 1987 con sei puntate trasmesse su Italia 1, sotto la regia di Vittorio De Sisti. “Professione Vacanze”, la serie tv cult dell’estate, ha festeggiato i suoi trent’anni.
Lo scorso mese i protagonisti di quella serie si sono ritrovati per festeggiare questo importante anniversario presso il villaggio di Cala Corvino, a Monopoli.

Protagonista indiscusso di quella serie è stato Jerry Calà, che ha interpretato il ruolo di Enrico Borghini, capovillaggio della struttura. A lui il compito di risollevare le sorti di un villaggio turistico in crisi. Aiutato dal personale (che in un primo momenento gli è ostile), Borghini riuscirà a gestire al meglio la struttura e a vincere l’oscar come villaggio turistico dell’anno.

Il cast del villaggio era composto da Lila (Jenny Tamburi, scomparsa nel 2006), Caramella (Gegia), Safà (Sandro Ghiani), Edoardo Zambelli, detto Eddie (Francesco Caruso Cardelli) e Maurizio (Giorgio Vignali).

Oltre al cast del villaggio, fisso per tutta la serie, ogni episodio è stato caratterizzato da alcune guest star, come Mara Venier, Silvia Conti, Annabella Schiavone, Guido Nicheli, Caterina Boratto, Laura Troschel, Francesca Romana Coluzzi, Eolo Capritti, Isabella Ferrari, Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Giancarlo Dettori, Isabel Russinova, Elvire Audray, Claudio Amendola e Alessandro Benvenuti.

Piccola curiosità: in quel periodo di riprese, lavoravano come veri animatori nel villaggio di Cala Corvino Giacomo Poretti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) così come Marina Massironi.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P