Interviste

Francesco Ferdinandi, premio attore emergente a “Le giornate del cinema lucano”

L’attore Francesco Ferdinandi premiato a Maratea durante “Le giornate del cinema lucano”. Per lui il premio come attore emergente

Ha nel cassetto una laurea in Ingegneria meccanica e ha lavorato con artisti del calibro di Sophia Loren. Francesco Ferdinandi, protagonista nel cast della fiction di Canale 5 “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, ha ricevuto un importante riconoscimento a Maratea durante “le giornate del cinema lucano”.

“E’stata una buona stagione, con diversi lavori che sono andati in onda e che dovranno andare in onda. E’stata bella intensa”.

Tra i vari impegni, come non dimenticare “Il bello delle donne”…

“Esperienza utile, con un ruolo particolare e non semplice. Aveva diversi punti di vista, con un’omosessualità non accettata: un conflitto interiore che non doveva essere totalmente espresso ma presentava diverse cause-effetto”.

Cosa si prospetta per il futuro?

“Una fiction, “Furore 2″ che andrà in onda su Canale 5 con un ruolo importante che ci sarà in tutte le puntate. Anche questa esperienza è stata molto impegnativa”.

Con quale attore sogni di recitare?

“Paola Cortellesi, perché è molto brava e ha molte sfaccettature per le quali poter lavorare insieme: prende una vasta gamma di generi”.

Hai anche lavorato con Sophia Loren. Com’è stato lavorare con lei e cosa sei riuscito a imparare?

“E’stata un’esperienza importante, ho potuto apprezzare la grande umanità di una donna con una carriera immensa. E la semplicità. Ho imparato questo che nonostante essere un personaggio fondamentale, avere la semplicità è importante perché ti porta ad avere un’interazione sana”.

 

Francesco Ferdinandi

Francesco Ferdinandi

 

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top