Interviste

Francesco Ferdinandi, premio attore emergente a “Le giornate del cinema lucano”

L’attore Francesco Ferdinandi premiato a Maratea durante “Le giornate del cinema lucano”. Per lui il premio come attore emergente

Ha nel cassetto una laurea in Ingegneria meccanica e ha lavorato con artisti del calibro di Sophia Loren. Francesco Ferdinandi, protagonista nel cast della fiction di Canale 5 “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, ha ricevuto un importante riconoscimento a Maratea durante “le giornate del cinema lucano”.

“E’stata una buona stagione, con diversi lavori che sono andati in onda e che dovranno andare in onda. E’stata bella intensa”.

Tra i vari impegni, come non dimenticare “Il bello delle donne”…

“Esperienza utile, con un ruolo particolare e non semplice. Aveva diversi punti di vista, con un’omosessualità non accettata: un conflitto interiore che non doveva essere totalmente espresso ma presentava diverse cause-effetto”.

Cosa si prospetta per il futuro?

“Una fiction, “Furore 2″ che andrà in onda su Canale 5 con un ruolo importante che ci sarà in tutte le puntate. Anche questa esperienza è stata molto impegnativa”.

Con quale attore sogni di recitare?

“Paola Cortellesi, perché è molto brava e ha molte sfaccettature per le quali poter lavorare insieme: prende una vasta gamma di generi”.

Hai anche lavorato con Sophia Loren. Com’è stato lavorare con lei e cosa sei riuscito a imparare?

“E’stata un’esperienza importante, ho potuto apprezzare la grande umanità di una donna con una carriera immensa. E la semplicità. Ho imparato questo che nonostante essere un personaggio fondamentale, avere la semplicità è importante perché ti porta ad avere un’interazione sana”.

 

Francesco Ferdinandi

Francesco Ferdinandi

 

Commenti

commenti

Lifestyleblog.it


Il giornale online con news di attualità, lifestyle, moda, fashion, auto, motori, tv, interviste

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Facebook

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top