Connettiti con noi

Sport

Xsens ed il motion tracking 3d

Bruno Bellini

Pubblicato

il

XSENS è l’innovazione leader nella tecnologia di MOTION TRACKING 3D.

XSENS è senza dubbio l’innovazione leader nella tecnologia di MOTION TRACKING 3D. Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere una accuratissima misura delle prestazioni degli atleti. Ogni movimento, infatti, viene captato e registrato con la massima precisione in tempo reale. In questo video, Luigi Angelini (Preparatore atletico golf  Performance Lab) parla di questa tecnologia con Johnny Padulo, dottore di ricerca in scienze dello sport.

Guarda il video:

Il motion 3D viene utilizzato nel golf applicando i protocolli scientifici per migliorare la performance

 

Curiosità:
Questa tecnologia grazie alla sua adattabilità in ogni location è stata utilizzata in numerosi film e cartoni animati come IRON MAN, ALICE IN WONDERLAND, TED etc..
Viene utilizzata dalla KONAMI dalla EASPORTS ed altre aziende per i videogames

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X