Leonardo Pieraccioni: “Nuovo film? E’presto per parlarne”

1 minuto di lettura
Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni protagonista della serata di apertura de “Le Giornate del cinema lucano”

Leonardo Pieraccioni protagonista della prima serata de “Le giornate del cinema lucano” a Maratea. Nella giornata di ieri l’attore ha ottenuto il “Premio Internazionale Maratea 2017” realizzato e consegnato dal maestroorafo Michele Affidato, così come il riconoscimento “Eliat Diamonds Award” assegnato dalla stampa. A consegnarlo, Alice Bellagamba.

Leonardo Pieraccioni: "Nuovo film? E'presto per parlarne"

Nessuna notizia in merito ad un nuovo film. “È ancora prematuro parlarne. Di certo Sorrentino mi ha dato l’idea: lui fa il film su Berlusconi, io vorrei farne uno su Fassino. Protagonista? Ceccherini, a dieta”.

Grande successo per il tour insieme a Panariello e Conti. Ma l’attore esclude la possibilità di portare lo spettacolo in tv. “Vogliamo tenercelo in garage così quando uno vuole scappare da casa una settimana e venire a teatro lo può fare. Se lo bruciamo in televisione, invece, non si può fare. Ce lo teniamo lì – questa è una minaccia – e per i prossimi 5-6 anni lo ritiriamo fuori”.

Leonardo Pieraccioni: "Nuovo film? E'presto per parlarne"

A proposito del trio, si era vociferata una possibile conduzione del Festival di Sanremo 2017. “Siamo dei filibustieri, non diciamo mai la verità. Siamo del paese di Renzi, abbiamo imparato a raccontarle. Lui è il maestro, ci ha superato come attore brillante…  Sanremo per il futuro? E’ il divertimento che ci spinge a fare le cose. Se ci piglia la voglia di farlo… lo facciamo. Noi a Sanremo ci andammo ad annunciare il tour con Conti e Panariello perché non potevamo più tornare indietro. Avevamo preparato l’idea, ma non ci credevamo neanche noi. Conti è furbo, disse ‘annunciamolo a Sanremo, poi vediamo’. Dopo ho capito che ci aveva compromesso”.

Di Pieraccioni si è scritto che realizzava film quasi identici.  “Per me era un vanto: faccio anche le stesse persone che lo vanno a vedere” – la risposta dell’attore, che aggiunge – “Le prime critiche me le leggeva Ceccherini, con le lacrime agli occhi. Mi stroncavano e avevano ragione; non potevano scrivere la verità, ossia ‘si è divertito a fare il film e la gente si è divertita a vederlo’. Io faccio un film comico immesso in un circuito cinematografico e loro pensano che sia cinema. Ma spesso e volentieri sono perfomance personali come fanno i comici. Una volta lo dissi a Mereghetti, che dava le forchettine e i pallini ai miei film come a quelli di Sorrentino solo perché entrambi proiettati nel cinema. Se io facessi un film per la televisione probabilmente non avrebbe questo tipo di attenzione”.

Leonardo Pieraccioni: "Nuovo film? E'presto per parlarne"

 

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P