Connettiti con noi

Musica

Alex Britti e Max Gazzè: “In missione per conto di Dio”

Redazione

Pubblicato

il

Due grandi artisti,  due grandi amici: il 31 Luglio e 1° Agosto Alex Britti e Max Gazzè saranno insieme per un concerto unico nella location più prestigiosa della Capitalel’Auditorium Parco della Musica.

La Fondazione Musica per Roma e la OTRlive producono questo evento che vedrà di nuovo sullo stesso palco i due straordinari musicisti, che già negli anni Novanta hanno suonato insieme negli allora fumosi locali blues di tutta Europa. L’energia, l’ironia e i decibel di quegli anni risuoneranno nella Cavea per quello che sarà il fulcro di questo grande evento.   Il concerto, infatti, vedrà prima alternarsi e poi suonare insieme Alex Britti, chitarrista fuori dal comune, autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano, e Max Gazzè, bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto, anche il più complesso.   Il set di Britti sarà un power trio, ulteriormente amplificato dalle voci di due coriste; mentre con Gazzè suoneranno i suoi musicisti di sempre, compagni di vita oltre che di avventure musicali.   La terza parte del concerto sarà la più esplosiva: Britti e Gazzè saliranno insieme sul palco per il gran finale con un tributo alle loro radici comuni che affondano nel blues; la consuetudine dei vecchi tempi si intreccerà alla consapevolezza e alla ricchezza artistiche raggiunte. …e se i volumi si faranno troppo alti, fuori, ad attenderli, ci sarà ancora la bluesmobile.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Eros Ramazzotti: il 17 novembre esce “Eros Duets”

Redazione

Pubblicato

il

Eros Duets celebra i più importanti duetti della carriera di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti torna con un nuovo disco. Il 17 novembre uscirà in Italia, sia in cd che in vinile, Eros Duets (Sony Music). Si tratta di un album che celebra i più importanti duetti della carriera di Ramazzotti. Il nuovo disco sarà disponibile in tutti i negozi ma anche in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.

Sempre il 17 novembre sarà disponibile la versione internazionale dell’album che uscirà in tutto il mondo.

Il disco

Eros Duets” contiene 15 tra i brani più famosi di Eros Ramazzotti eseguiti con alcuni dei più importanti artisti internazionali e non: Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains. Ad arricchire il tutto ci sarà un booklet di 36 pagine.

La tracklist della versione italiana

Questa la tracklist della versione italiana dell’album: “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, Eros Ramazzotti & Tina Turner; “Fino all’estasi”, Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger; “Inevitabile”, Eros Ramazzotti & Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione”), Eros Ramazzotti & Anastacia; “Non siamo soli”, Eros Ramazzotti & Ricky Martin; “Più che puoi”, Eros Ramazzotti & Cher; “Musica è”, Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco”, Eros Ramazzotti & Carlos Santana; “La luce buona delle stelle”, Eros Ramazzotti & Patsy Kensit; “Un attimo di pace”, Eros Ramazzotti & Take6; “Solo un volo”, Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me”, Eros Ramazzotti & Antonella Bucci; “Anche tu”, Eros Ramazzotti & Raf; “Se bastasse una canzone”, Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre”, Eros Ramazzotti & The Chieftains.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Negramaro: svelate le date del tour 2018

Bruno Bellini

Pubblicato

il

negramaro

6 imperdibili date del tour. A novembre il nuovo disco

Sarà un’estate all’insegna dei Negramaro. La band ha da poco ha lanciato il singolo “Fino all’imbrunire”, che anticipa l’uscita dell’album “Amore che torni”. Il nuovo album di inediti uscirà il 17 novembre per Sugar.

In estate arriveranno sei imperdibili appuntamenti live nei più grandi stadi italiani: Lignano Sabbiadoro (UD), Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce.

 

Le date “AMORE CHE TORNI TOUR 2018” dei Negramaro

24 GIUGNO – LIGNANO SABBIADORO – STADIO G. TEGHIL

27 GIUGNO – MILANO – STADIO SAN SIRO 

30 GIUGNO – ROMA – STADIO OLIMPICO

5 LUGLIO – PESCARA – STADIO ADRIATICO

8 LUGLIO – MESSINA – STADIO SAN FILIPPO

13 LUGLIO – LECCE – STADIO VIA DEL MARE

I biglietti

I biglietti per il tour saranno disponibili per il fan club ufficiale su www.community.negramaro.come per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it già dalle ore 10.00 di sabato 21 ottobre per 48 ore. La vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di lunedì 23 ottobre su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

“Amore che Torni Tour Stadi 2018” darà seguito al grande successo del precedente “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” che ha visto i Negramaro esibirsi e infiammare i principali palchi italiani. Nel 2015 e nel 2016 hanno totalizzato oltre 300.000 presenze, con  un sold out dietro l’altro.

I Negramaro vantano due primati: la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dell’Arena di Verona nel 2007 e quello dello Stadio San Siro di Milano nel 2008.

Ogni spettacolo live (così come ogni loro progetto discografico) è frutto della condivisione di ogni singolo dettaglio fra i componenti del gruppo, seguendo sempre una linea creativa che congiunge testi, melodie e “concept” musicali e scenici. 

 

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Samuel: al via Il codice della bellezza tour 2017

Redazione

Pubblicato

il

Samuel

Al via il tour europeo di Samuel che poi tornerà ad esibirsi in Italia

Partirà domani 19 ottobre da La Bellevoise di Parigi la leg europea de Il codice della bellezza tour. 

Si tratta di un altro importante traguardo per Samuel, che si è messo in gioco con il suo primo progetto da solista.

Le date del tour europeo

Samuel salirà sui palchi dei più importanti club delle principali capitali europee. Il 20 ottobre a Bruxelles (VK), il 22 ottobre a Londra (02 Academy Islington), il 23 ottobre a Dublino (Button Factory), il 24 ottobre ad Amsterdam (Sugar Factory), il 25 ottobre a Barcellona(Bikini).

Le date del tour italiano

Il 16 novembre Il codice della bellezza tour tornerà in Italia a Napoli (Casa della musica), e proseguirà: il 18 novembre a Marghera – VE (Cs Rivolta), il 25 novembre a Catania (Land), il 26 novembre a Palermo (Candelai), il 28 novembre a Milano(Alcatraz).

A dicembre, il 1, a Roma (Quirinetta), il 2 dicembre a Perugia (Afterlife), l’8 dicembre a Rimini (RDS Stadium), il 9 dicembre a Bologna (Estragon), il 16 dicembre ad Asti (Palco 19). 

Il tour si concluderà il 21 dicembre a Torino con una data speciale all’Hiroshima Mon Amour dove tutto è iniziato con il doppio sold out dello scorso maggio.

 Il concerto

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese. All’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici.

Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli. Il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco).

E poi un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette