Connettiti con noi

Eventi

Adriana Volpe madrina del 13° “Premio Il gozzo Città di Monopoli”

Redazione

Pubblicato

il

Sarà la nota presentatrice Adriana Volpe la madrina della tredicesima edizione del “Premio Il Gozzo Città di Monopoli” in programma venerdì 21 luglio alle ore 20.30 presso Cala Batteria.

Adriana Volpe è “fresca” di passaggio alla conduzione (insieme a Massimiliano Ossini, ndr) della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” in onda ogni sabato e domenica su Rai 2.
La manifestazione è organizzata da Canale 7 ed è promossa dall’Amministrazione Comunale di Monopoli.

Quest’anno l’evento si veste di una nuova immagine e valorizza il simbolo che lo contraddistingue da quasi 18 anni: “Il Gozzo”, tipica imbarcazione nei colori blu e rosso che, grazie al Premio, è diventato simbolo della città di Monopoli ed è ormai utilizzato, anche al di fuori della manifestazione, come dono a nome della Città.

Cinque le categorie premiate: informazione, spettacolo, cultura, imprenditoria e giovani eccellenti. Più un premio speciale assegnato dall’Amministrazione comunale. I nomi dei vincitori saranno svelati nel corso della serata.

Come sempre la serata sarà ricca di ospiti. Quest’anno di grande prestigio saranno i momenti dedicati alla musica. Torna la grande Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Giovanni Rinaldi che accompagnerà il trio di Tenori Zingariello-Panni-Malapena “The Great Italian Tenors” e la partecipazione straordinaria del soprano Chiara Taigi, in un repertorio tutt’altro che scontato che andrà oltre il registro dell’Opera. Spetterà a Gianluca Giugliarelli volto noto di numerosi programmi televisivi dedicati al mondo del cabaret il compito di far sorridere il pubblico di Cala Batteria.

Commenti

commenti

Eventi

Una serata con… Raoul Bova

Pubblicato

il

Raoul Bova con Nino Tassara, organizzatore della serata insieme allo staff Orizzonte. Credits: Gianni ph.
Raoul Bova con Nino Tassara, organizzatore della serata insieme allo staff Orizzonte. Credits: Gianni ph.

Un bagno di folla e un fiume di selfie con uno degli attori più amati: Raoul Bova.

Lo scorso sabato 18 novembre il divo è stato il super ospite della discoteca sul mare Orizzonte nella di Varazze (Sv). Complici di questa missione impossibile Nino Tassara e lo staff della nota discoteca ligure, che si sono aggiudicati questa ospitata davvero rara. L’attore di Ultimo ha trasformato la location in un piccolo evento cinematografico con tanto di red carpet e trono nel privè: Raoul ha fatto un trionfale ingresso nella nota discoteca ligure con grande semplicità e complicità tra lo sguardo estasiato ed incredulo delle centinaia donne accorse per incontrarlo. Dopo un brindisi ufficiale è iniziata la processione delle foto ricordo che hanno accompagnato una fittissima attività sui social decretando un vero e proprio boom per l’inaugurazione della stagione invernale dell’Orizzonte.

Bova ha dimostrato di apprezzare molto la location e l’organizzazione della festa oltre a confermare il suo imminente ritorno i una nuova serie di Ultimo su Canale 5. Non è mancato anche una nota di merito per l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la mafia proprio a pochi giorni dalla morte di Totò Riina.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Eventi

EVENTO DOMINO torna in campo con CLAUDIA GERINI e tanti altri ospiti

Redazione

Pubblicato

il

Torna venerdì 24 novembre, presso Spazio 900 a Roma, l’appuntamento che celebra le eccellenze del Made in Italy nel mondo della danza.

EVENTO DOMINO, giunto alla sua ottava edizione, nasce da un’idea di tre danzatori e coreografi caratterizzati da differenti backgrounds e peculiarità artistiche: Adriano Bettinelli, Irma Di Paola, Luca Paoloni. I tre poliedrici artisti hanno unito le loro energie in un progetto che ha l’obiettivo di creare una piattaforma per coreografi e danzatori per  lo sviluppo di progetti artistici e culturali legati alla Danza in tutte le sue forme. Si alterneranno sul palco di Spazio 900 i nomi più ricercati e diversi tra loro del panorama italiano e avranno come guest d’eccezione Claudia Gerini, tra le attrici più amate che quest’anno, oltre a numerosi film, ha partecipato alla prima edizione del talent-show Dance Dance Dance. Tra i presenti i più attesi sicuramente saranno: la coreografa Veronica Peparini, il vincitore dell’ultima edizione di Amici Andreas Muller, i ballerini Sebastian Melo, Giuseppe Gioffrè, Simone Nolasco,Marcello Sacchetta, Stefano De Martino, Giulia Pauselli, Andrea Dianetti. Presenti, inoltre, Roberta Pitrone e il suo compagno, l’attore del momento, Alessandro Borghi.
Durante la serata evento, che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di più di 1000 giovani appassionati di danza e ballerini professionisti, oltre a live-dance showcase e a dj-set di altissimo livello, verrà dedicato spazio all’esposizione  fotografica di Milena Garofano e Giulia Sole Zacchia.
 Il dj set sarà curato da Charlsgold con special visual Uncle Z.
Coreografi d’eccezione per gli show danzati che si alterneranno sul palcoscenico dello Spazio900 saranno: Mattia Tuzzolino, Shady Salem, Francesco Saracino, La Familia Crew GFNK, Silvia Marti, Adriano Bettinelli, Macia del Prete.
L’appuntamento è per venerdi 24 novembre ore 22.30 presso Spazio900 Eur in Roma

Commenti

commenti

Continua a leggere

Eventi

#EVERYCHILDISMYCHILD Storie vere e magiche di piccola, grande felicità

Redazione

Pubblicato

il

Trentatré celebri artisti italiani sono tornati bambini per raccontare storie fatte di immaginazione e ricordi d’infanzia

Arriva in libreria, dal 13 novembre, #EVERYCHILDISMYCHILD Storie vere e magiche di piccola, grande felicità, inedita selezione di storie raccontate da trentatré protagonisti del mondo dello spettacolo italiano che hanno deciso di tornare bambini per parlare di felicità e raccogliere fondi da devolvere attraverso l’associazione #everychildismychild alla Onlus “Insieme si può fare” e ricostruire la Plaster School, un centro educativo e rieducativo elementare per i bambini profughi al confine tra Siria e Turchia. 

Maria Francesca Quattrone, legale dell’associazione Every child is my child con l'avvocato Cataldo Calabretta

Maria Francesca Quattrone, legale dell’associazione Every child is my child con l’avvocato Cataldo Calabretta

 

Si tratta di un libro destinato ai bambini e ai ragazzi ma anche ai loro genitori e nonni, un dono pieno di gioia per tutta la famiglia a cui hanno partecipato: Niccolò Agliardi, Luca ArgenteroClaudio BisioMarco BoniniAndrea BoscaLorena CacciatorePaolo CalabresiGiorgia CardaciAlessandro Cattelan, Martina Colombari, Lodovica ComelloPaola Cortellesi, Simone CristicchiValentina D’AgostinoFedezDonatella Finocchiaro, Diane Fleri, Anna Foglietta, Giorgia, Lino Guanciale, Jax, La PinaEdoardo LeoVinicio MarchioniPaola MinaccioniGabriella PessionLillo PetroloViolante PlacidoVittoria PucciniSaturninoDaniele SilvestriSofia ViscardiLuca Zingaretti.

 

#everychildismychild è un pensiero che nasce dall’esigenza, forte, di mettere a servizio dei bambini che soffrono, la nostra piccola o grande notorietà – ha spiegato Anna Foglietta, presidente dell’associazione – Raccogliere fondi da destinare di volta in volta a progetti che si occupano della tutela dei minori, è in cima alla lista dei nostri pensieri, ma anche sensibilizzare le persone per creare una società dove il messaggio del ‘fare del bene’ diventi un inno comune e da quello ripartire per riscoprire l’umanità che è dentro ognuno di noi. Oggi ci occupiamo dei bambini siriani, ma ci sono tante, troppe zone d’ombra, dove l’infanzia non è protetta, ed i bambini lottano quotidianamente contro i mostri della guerra, della fame, della malnutrizione e della povertà educativa. #everychildismychild sarà sempre al fianco di chi soffre davvero”. Perché ogni bambino ha diritto a essere felice, perché solo con la felicità, il gioco e la fantasia si può sconfiggere la brutalità della guerra.

 

Sempre trentatré sono gli illustratori che hanno reso in immagini le parole magiche degli artisti, realizzando una tavola a colori per ciascuna storia: Allegra Agliardi, Cristina Amodeo, Paolo Bacileri, Alice Beniero, Elenia Beretta, Peppo Bianchessi, Julia Binfield, Anna Laura Cantone, Ivan Canu, Zosia Dzierzawska, Camilla Falsini, Costanza Favero, Michele Ferri, Desideria Guicciardini, Deborah Guidi, Silvia Idili, Spider, Simona Mulazzani, Fabian Negrin, Giulia Orecchia, Giuseppe Orlando, Sonia Maria Luce Possentini, Claudio Prati, Serena Riglietti, Paola Rollo, Guido Scarabottolo, Teresa Sdralevich, Silver, Gaia Stella, Daniela Tieni, Linda Toigo, Arianna Vairo, Olimpia Zagnoli.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X