19 Giugno 2017

The Chainsmokers, la hit “Something Just Like This” feat. Coldplay conquista il triplo platino

1 minuto di lettura
The Chainsmokers, la hit "Something Just Like This" feat. Coldplay conquista il triplo platino

Continua l’ascesa di The Chainsmokers, il duo di dj/produttori composto da Andrew Taggart ed Alex Pall: dopo aver conquistato il #1 della classifica radiofonica italiana per sei settimane, la loro hit con i Coldplay, “Something Just Like This” conquista il TRIPLO PLATINO e continua a dominare le classifiche digitali, dove ha raggiunto il #1 su Apple Music, Top 3 su Spotify Italia e Global, #Top 3 su Shazam Italia e Globale, #1 della Shazam Dance.

Il singolo, che conta oltre 420 milioni di stream e 448 milioni di visualizzazioni rispettivamente su Spotify e su Vevo/YouTube (per il lyric video), è estratto dal primo album dei vincitori del Best New Artist Grammy, “Memories… Do Not Open”, che ha debuttato al #1 della Billboard 200 Chart, al #1 della classifica dei dischi più venduti in USA, Canada e Giappone, al #3 in Inghilterra e nella Top 10 della classifica FIMI/GfK in Italia. “Memories… Do Not Open” contiene 12 tracce, tra cui il precedente singolo, “Paris” (ORO, 426 milioni di streams, 100 milioni di views e oltre 260 milioni per il lyric video), e include importanti collaborazioni: Jhene Aiko, Florida Georgia Line, Emily Warren e Louane.

Nel giro di pochi mesi The Chainsmokers sono stati in grado di stravolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo. Al #1 della Global Chart di Spotify per settimane, hanno collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e con il video di “Closer” feat. Halsey (certificato 4 PLATINO) hanno superato 1 miliardo e 700 milioni di views e oltre 1 miliardo e 600 mila streaming restando per 12 settimane al #1 della classifica HOT 100 Billboard.

 

The Chainsmokers sono attualmente in tour e settimana prossima, mercoledì 28 giugno, arriveranno in Italia, al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai – San Siro).

Da non perdere!

P