23 Giugno 2017

Operazione Xnotika: pronti al decollo!

1 minuto di lettura
Operazione Xnotika: pronti al decollo!

Un nome che è tutto un programma: musica coinvolgente, grinta, carattere… sempre con una X Incognita. Presto uscirà il secondo album: il primo, mai promosso è diventato il biglietto da visita.

Perché Xnotika?
Xnotika rappresenta un pensiero inconscio che esiste dentro ognuno di noi, quel qualcosa che non riusciamo a spiegare. La X è l’incognito, tutto ciò che non conosciamo e che inseguiamo comunque da sempre.

Che tipo di musica fai?
Ciò che faccio è musica Xnotika. Non posso definirla attraverso un genere specifico perché è una fusione tra diversi elementi: rock, elettronica, pop e tanto altro. Canto canzoni che mi rappresentino, che possa sentire realmente mie e che in qualche modo possa vivere sulla mia pelle. La musica per me ha un valore assoluto e ogni brano è una parte di anima espressa in note.

Chi lavora con te nella produzione della musica?
Con me lavora Ezio Natale: arrangiatore, chitarrista, compositore e produttore artistico. Un grande professionista con cui collaboro da diversi anni. Per i testi mi affido alla genialità di Marco Cervoni.

Hai un cd mai promosso, perché?
Perché abbiamo deciso di utilizzarlo come biglietto da visita per farci conoscere agli addetti ai lavori della musica e alla discografia in vista di progetti più grandi e ambiziosi.

Cosa bolle in pentola?
Stiamo registrando un nuovo album di cui sono già follemente innamorato, sperimentando suoni diversi e toccando sfumature e tematiche nuove. Oltre alle date estive stiamo  pianificando un intenso tour per cercare di raggiungere più posti  e persone possibile. Abbiamo anche altre belle sorprese ma è ancora presto per parlarne.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P