Connettiti con noi

Musica

Nino D’Angelo: grande festa per i 60 anni del cantante

Redazione

Pubblicato

il

Roberto Troisi Ph

“Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da sempre”

Ci siamo quasi. La grande “festa popolare” voluta da Nino D’Angelo per i suoi 60 anni sta per cominciare.

“Il Concerto 6.0” è il nome dello show-evento live che porterà in scena allo stadio San Paolo di Napoli sabato 24 giugno: l’occasione giusta per festeggiare il compleanno insieme alla sua gente e ai suoi amici, nella sua città. Già, perché Nino compirà 60 anni mercoledì 21 giugno.

Uno spettacolo in cui D’Angelo ripercorrerà una straordinaria carriera, tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti.

Mi piacerebbe che fosse una grande festa popolare, verace, dove divertirci tutti insieme, con un concerto ricco di canzoni che mi hanno visto crescere, a cominciare da quelle degli anni Ottanta”.

Il palco sarà allestito in quella Curva B tanto cara a Nino, protagonista in uno dei suoi film più amati.

Ho scelto lo stadio San Paolo perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande, che fosse comunque un simbolo della città. Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da sempre. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre “quel ragazzo della Curva B””.

Sul palco si avvicenderanno tanti amici e colleghi che, in molti casi, duetteranno con Nino. Tra i primi nomi annunciati, Clementino, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Rocco Hunt, Maria Nazionale, Raiz, Sal Da Vinci, James Senese, Fortunato Cellino, Brunella Selo, Franco Ricciardi, Daniele Sanzone, Luchè e tanti altri ospiti…

Con un costo volutamente contenuto del biglietto, sarà un concerto, questo, dove Nino D’Angelo proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che da “San Pietro a Patierno”, quartiere dove è nato) lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si “sposeranno” con le canzoni più recenti (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”, per citarne alcune) che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica.

“Il Concerto 6.0” è l’avvio di un progetto che proseguirà per tutto il 2017, culminando presto in un triplo cd che conterrà il dvd dello show al San Paolo; un disco di inediti; e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo” (come ama definirli l’artista). L’opera si chiamerà “Nino D’Angelo 6.0” e uscirà tra settembre e ottobre.

Commenti

commenti

Musica

Vasco Rossi: le date del tour 2018

Redazione

Pubblicato

il

VASCO ROSSI: Non Stop Live 2018 a giugno negli stadi di 5 città.

Chi le desiderava sotto l’albero di Natale, sarà felice ora di conoscere le date ufficiali e le località del VASCONONSTOP LIVE 2018, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriverà a giugno negli stadi di 5 città.

Un grande e importante ritorno a Messina e poi Bari, Torino, Padova e Roma tutte con doppio concerto.

Dopo la “Tempesta perfetta” di Modena Park, l’evento che rimarrà nella storia della musica rock italiana, è lo stesso Vasco che dalla sua pagina di facebook annuncia :

“ Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per…Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”.

Vasco ricomincia dagli stadi, con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi. Di divertire e di divertirsi con il suo pubblico. Le canzoni non mancano, la band “migliore al mondo” c’è.

LE DATE:

01 Giugno TORINO Stadio Olimpico

02 Giugno TORINO Stadio Olimpico

06 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

07 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

11 Giugno ROMA Stadio Olimpico

12 Giugno ROMA Stadio Olimpico

16 Giugno BARI Stadio San Nicola

17 Giugno BARI Stadio San Nicola

21 Giugno MESSINA Stadio San Filippo

Apertura vendita generale giovedì 14 dicembre alle ore 13.00.

Presale Il Blasco Fanclub mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.00.

Biglietti disponibili su Vivaticket al seguente link: vascononstop.vivaticket.it

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Negramaro, nona settimana in vetta alla classifica di Lifestyleblog.it

Bruno Bellini

Pubblicato

il

“Fino all’imbrunire”: per i Negramaro un primato che dura da nove settimane!

Un vero e proprio record in questo 2017 per i Negramaro! La hit Fino all’imbrunire si attesta al comando della classifica di Lifestyleblog.it per la nona settimana consecutiva.

La canzone, prima nella tracklist e in ordine di uscita del nuovo album “Amore che torni”,  che sette giorni fa ha ottenuto il Disco D’oro.

Al secondo posto resta stabile Oh, vita! di Jovanotti, tratto dall’omonimo album scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubin: un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Sul gradino più basso del podio, invece, salgono J-Ax e Fedez con Sconosciuti da una vita. Un brano dove dolcezza ed ironia sono gli ingredienti per spiegare quanto è difficile stare in una relazione con due tipi come loro. Di quanto nella coppia non ci si conosce mai fino in fondo ed in certe relazioni, per quanto longeve, spesso si ha la sensazione di non conoscersi mai abbastanza e per questo di sentirsi come degli sconosciuti.

Queste le principali novità della settimana, per il resto vi invitiamo a scoprire la Top Ten della settimana nella sezione dedicata.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Sarà Sanremo: alla conduzione Claudia Gerini e Federico Russo

Redazione

Pubblicato

il

Sarà Sanremo: nella giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti

Una sfida all’ultimo voto per conquistare 6 degli 8 posti della categoria Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo.

Sarà Sanremo, la serata televisiva in onda il 15 dicembre su Rai1, da Villa Ormond, a Sanremo, e condotta da Claudia Gerini con Federico Russo, racconterà in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette più un’ulteriore manche si ridurranno poi a 6. A questi si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.

I 16 finalisti saranno giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X