5 Giugno 2017

I Miei Vinili: dal 6 giugno su Sky Uno

1 minuto di lettura
I Miei Vinili: dal 6 giugno su Sky Uno

Martedì 6 giugno, in prima serata, debutta su Sky Uno HD I MIEI VINILI, sei puntate condotte da Riccardo Rossi interamente dedicate alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati legati ai dischi in vinile.

Il programma, che anche Sky Arte trasmetterà dal 13 giugno tutti i martedì dalle 20.00, proporrà due episodi a sera, e quindi due ospiti, per 3 settimane.

Siamo a Roma, all’interno dell’ormai storico negozio Goody Music. Riccardo Rossi ci ha lavorato quando aveva 20 anni e qui accoglie e intervista l’ospite di turno, in maniera assolutamente informale.

Fra gli ospiti delle puntate, in onda ogni martedì, personaggi di primo piano dello spettacolo – e del giornalismo – italiano: protagonista della prima puntata sarà Anna Foglietta, a seguire Enrico Mentana, Stefano Fresi, Luca Barbarossa, Rosario Fiorello e Carlo Vanzina.

Accomodati su due sgabelli, davanti a un tavolo luminoso con un giradischi davanti e 5 vinili scelti dall’ospite. È così che verranno poste domande e rivelate curiosità riguardanti la scelta: “Perché quel disco? A cosa lo riporta di preciso quel brano? Un ballo, un viaggio, un concerto, un luogo, un bacio, una cena, un addio, un’estate…”.

Tutti abbiamo una storia da raccontare, legata a una canzone, tutti abbiamo in casa un vecchio disco in vinile. Ed è proprio attraverso i dischi che si può conoscere bene una persona. I nostri vinili parlano di noi perché dentro quei dischi ci sono emozioni ancora tutte da raccontare. Quanti segreti può nascondere un solo disco? Qual era quella canzone che ascoltavi sempre ad occhi chiusi?

I MIEI VINILI è proprio questo: dischi e vite di persone da raccontare.

Da non perdere!

P