Musica

Manuel Aspidi e Sara Galimberti in “Buonasera Buonasera”

Manuel Aspidi e Sara Galimberti, omaggiano con il nuovo singolo “Buonasera Buonasera” le storiche “Signorine Buonasera” duettando per l’occasione con Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti in un allegro e fresco pezzo estivo.

“Buonasera Buonasera” è una cover elettro swing, l’unica autorizzata dalla Universal Music Publishing Ricordi, detentrice dei diritti del brano originale con la Musica di F. Pisano ed il Testo di A. Amurri e D. Verde.

L’ elettro swing è una musica contemporanea che rilegge lo swing, un genere gioioso sbocciato come risposta alla Grande Depressione del  1929, innescatasi dal crollo della Borsa di Wall Street a New York.

Purtroppo, recentemente è scomparsa Anna Maria Gambineri, annunciatrice Rai ribattezzata dal pubblico “Nuvola Bionda”. Gli artisti, la produzione e lo staff tutto si augurano vivamente che in molti possano seguire l’esempio dei giovani Manuel e Sara, continuando ad onorare le poche figure memorabili dello spettacolo italiano, collaborandoci, cantandoci e ballandoci, perché come disse l’imprenditore statunitense Henry Ford: “Chi smette di imparare è vecchio, sia a venti o ottant’anni”.

Come ricorderete tutte le trasmissioni più importanti Rai e Mediaset parlarono nel Maggio 2016 dell’addio della Rai alle storiche annunciatrici ( da Porta a Porta a M.Costanzo Show, dai Fatti Vostri ai Tg Nazionali, ecc, ecc).

Ecco il motivo che ha spinto Manuel Aspidi e Sara Galimberti a rendere loro un tributo e riunire le due più rappresentative, all’interno di un video multicolore girato presso il Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, Museo che per la prima volta si presta ad una simile operazione.

Il brano (una cover dell’omonimo singolo portato al successo da Silvie Vartan nel lontano 1967, in chiave elettro swing arrangiata dal bravissimo musicista astro nascente Fabrizio Fratepietro) vede la partecipazione sonora proprio di Maria Giovanna Elmi (che mancava dalla sala d’incisione dal 1982, dopo i tanti successi raccolti dai molteplici singoli per bambini) ed il debutto assoluto di Rosanna Vaudetti che non ha mai inciso fino ad oggi nessun disco.

Il video, (il singolo disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming), ideato e prodotto dalla P&G Management di Danilo Piccini e Walter Garibaldi e dalla Cinemart di Gianna Menetti e Vittorio Viscardi, con la collaborazione di Gianluca Braccieri è online sulla piattaforma Youtube dopo l’anteprima nazionale sul Messaggero.it

Commenti

commenti

Lifestyleblog.it


Il giornale online con news di attualità, lifestyle, moda, fashion, auto, motori, tv, interviste

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Facebook

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top