6 Giugno 2017

La nuova SEAT Ibiza debutta al Parco Valentino: le caratteristiche

2 minuti di lettura
La nuova SEAT Ibiza debutta al Parco Valentino: le caratteristiche

Sta per prendere il via la terza edizione del Salone dell’Automobile di Torino, e SEAT sceglie proprio quest’occasione per presentare al pubblico italiano, in anteprima nazionale, la nuova SEAT Ibiza: la quinta generazione del modello icona del Marchio.

Oltre al modello più rappresentativo del Marchio spagnolo, che sfoggia un design fresco e uno stile inedito, pur rimanendo fedele allo spirito giovane, funzionale e confortevole, saranno protagoniste del Salone torinese anche la SEAT Ateca FR, la versione più sportiva del SUV created in Barcelona, e la Leon ST CUPRA 300, la SEAT più potente di sempre.

La nuova SEAT Ibiza è un modello completamente nuovo, creato con obiettivi molto ambiziosi: compiere un grande passo avanti in termini di sicurezza, design, prestazioni e comfort. Il miglioramento qualitativo è stato raggiunto grazie alla piattaforma modulare MQB A0, a conferma dell’importante ruolo della SEAT all’interno del Gruppo Volkswagen: la nuova Ibiza è il primo modello del Gruppo a poter beneficiare della nuova piattaforma. Offre una spaziosità interna notevolmente maggiore, è più robusta e anche molto più sicura. Il cambio delle proporzioni le conferisce un’immagine di vettura imponente e ancorata a terra. E la chiave di tutto ciò sta nella nuova piattaforma MQB A0. La vettura risulta molto più confortevole: più larga all’esterno, è infatti più spaziosa anche all’interno. Il comportamento dinamico della vettura, la qualità della marcia e il comfort di guida sono straordinari grazie alla nuova piattaforma MQB A0 e alla rigidità torsionale aumentata. Notevoli passi in avanti sono stati compiuti anche in termini di controllo della rumorosità, vibrazioni e fluidità della marcia. La nuova SEAT Ibiza è scattante nel traffico urbano, straordinariamente confortevole nelle lunghe percorrenze e molto efficiente nelle strade tortuose.

I propulsori, tutti Euro 6, vantano prestazioni straordinarie, con dotazioni eccezionali, autonomia elevata ed emissioni contenute. La gamma di motori benzina comprende il motore 1.0 EcoTSI tre cilindri 95 o 115 CV e successivamente sarà disponibile il nuovo 1.5 TSI 150 CV. Gli efficienti motori Diesel 1.6 TDI verranno proposti nelle versioni da 80, 95 e 115 CV. Infine, la nuova piattaforma MQB A0 permette alla nuova Ibiza di offrire anche il 1.0 TGI alimentato metano con una potenza di 90 CV, rendendo la SEAT il primo Costruttore a offrire questo tipo di motore nel segmento. Le opzioni disponibili per la trasmissione sono un cambio manuale a 5 rapporti per i propulsori con una potenza fino a 95 CV e un cambio a 6 rapporti per i propulsori più potenti. Sulla nuova SEAT Ibiza sarà disponibile anche il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti.

 

Quattro livelli di allestimento per soddisfare ogni esigenza: Reference, Style, FR ed XCellence. La nuova SEAT Ibiza offre innovativi sistemi di assistenza alla guida quali Front Assist, Traffic Jam Assist, cruise control adattivo ACC, sistema di avviamento senza chiave Kessy, pulsante di accensione con funzione Heart Beat, sensori di parcheggio anteriori e posteriori di ultima generazione e telecamera posteriore che permette di visualizzare immagini precise e di alta qualità sul touchscreen integrato da 8” con pannello in vetro che, presente per la prima volta sulla Ibiza, garantisce la migliore tecnologia, senza rinunciare all’armonia degli interni. Una delle dotazioni più interessanti nell’abitacolo del nuovo modello è il caricabatteria wireless con booster antenna GSM. Non da ultimo, in termini di connettività, la nuova SEAT Ibiza è l’unica auto connessa al 100% grazie alle tre opzioni: Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. La SEAT ha l’obiettivo di affermarsi come leader nel settore delle vetture connesse e di sviluppare nuove soluzioni di mobilità in cui la vettura connessa migliori l’esperienza dell’utente, semplificandola e rendendola più flessibile. In un settore in rapida evoluzione, la Casa di Martorell è impaziente di affrontare le sfide poste dalle infrastrutture urbane, dai sistemi di gestione del traffico e dalle vetture, offrendo queste tecnologie nella maggior parte delle proprie auto. La nuova SEAT Ibiza inaugura inoltre una collaborazione con BeatsAudio, un marchio che trasmette energia, emozione ed entusiasmo e che ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P