Internet

Estate 2017: cosa cercano gli italiani in rete

Domani, mercoledì 21 giugno, sarà ufficialmente il primo giorno d’estate anche se le temperature di questi giorni ne hanno già dato un caldo assaggio. Per celebrare l’occasione, Quantcast, leader mondiale nell’applicazione della forza delle audience analizzate in tempo reale al digital e mobile advertising, ha analizzato i dati in suo possesso relativi ai comportamenti degli utenti online scoprendo i brand, gli eventi e le mete turistiche più ricercate in Italia per questa calda estate 2017.

I dati esclusivi di Quantcast mostrano cosa si ricerca in rete e sono arricchiti da importanti informazioni demografiche su chi sta effettuando la ricerca, consentendo ai brand di creare pubblicità più rilevanti ed efficaci.

Ecco alcune evidenze emerse dall’analisi delle ricerche effettuate (in allegato le immagini con maggiori dettagli):

  1. Occhiali da sole. Per ripararsi dai raggi solari le donne tra i 30 e i 40 anni preferisco cercare le linee e i modelli di MiuMiu mentre tra gli uomini si conferma l’interesse per il marchio Persol per i più adulti e Oakley per i più sportivi
  2. Festival estivi. I più ricercati sono gli I-Days e il Postepay Rock di Roma per i giovani, mentre l’Umbria Jazz e il Lucca Summer Festival sembrano essere più seguiti dal pubblico adulto
  3. Aperitivi. All’ora dell’aperitivo i ragazzi sembrano preferire una bella birra fresca mentre tra le ragazze dovrebbe prevalere un bicchiere di prosecco, anche se non si arresta il grande successo dell’Aperol Spritz che mette tutti d’accordo
  4. Hit musicali. Per la musica gli artisti dell’estate 2017 che rispecchiano i gusti dei più giovani sono J-Ax e Fedez, Ghali e Ed Sheraan, ma è senza dubbio Despacito il tormentone più ricercato in rete.
  5. Spiagge. Lato viaggi le donne over 50 sembrano preferire Porto Cervo, mentre le più giovani sognano la romantica Santorini. Ibiza rimane invece la capitale del divertimento e si attesta al primo posto tra le top destination ricercate dei ragazzi.

Per ottenere queste informazioni estremamente utili e preziose, Quantcast ha esaminato le tendenze di ricerca tra gli italiani online durante tutto il mese di maggio. Gli insight demografici sono basati su dati raccolti dalla società monitorando più di 150 milioni di destinazioni web.

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top