11 Maggio 2017

Folla di vip per la prima italiana di Genius: Einstein

1 minuto di lettura
Folla di vip per la prima italiana di Genius: Einstein

Si è tenuta a Roma mercoledì 10 maggio la prima italiana di Genius: Einstein, la prima serie tv mai prodotta da National Geographic, evento di apertura del National Geographic Festival Delle Scienze.

Firmata da Brian Grazer e Ron Howard, è interpretata dal premio Oscar Geoffrey Rush e da Emily Watson.

La serie, trasmessa in contemporanea in 171 paesi del mondo, andrà in onda in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) in prima visione assoluta il giovedì alle 20:55dall’11 maggio.

A fare gli onori di casa nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica, Kathryn Fink (AD Fox Networks Group Italy), Alessandro Militi (VP Marketing&Sales FOX Networks Group Italy), e l’attrice Samantha Colley, che interpreta la prima moglie di Einstein. Ospite d’onore, la famosa primatologa Jane Goodall.

Guarda le foto


Molte le celebrities che affascinate dal mondo National Geographic e dalla figura del celebre fisico, hanno partecipato alla serata sfilando su uno yellow carpet d’eccezione. Tra i vari ospiti Claudio Ranieri, Claudio Santamaria, Andrea Delogu, Edoardo Leo, Alessandro Roja, Maria Pia Calzone, Martin Castrogiovanni, Giulia Bevilacqua, Antonia Truppo, Antonio Folletto, Cristiana dell’Anna, Alessandro Sperduti, Anna Ferzetti, Stella Egitto, Davide Iacopini, Paola Calliari, Enrico Oetiker, Raniero Monaco di Lapio, Alessandro Procoli, Alvaro Von Richetti e molti altri.

 

Genius:Einstein andrà in onda il giovedì alle 20.55 dall’11 maggio sul canale 403 di Sky: un evento globale che sarà proposto dai canali National Geographic di 171 paesi del mondo.

Prodotta da Brian Grazer e Ron HowardGenius: Einstein vanta nel primo episodio la regia di Ron Howard, segnando il suo debutto alla direzione di una serie tv.

La serie ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

Genius: Einstein annovera un cast stellare che vede protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del ReLa migliore offertaPirati dei Caraibi, Shine) nel ruolo del genio della fisica e Emily Watson (candidata all’Oscar per Le onde del Destino e interprete di La teoria del tuttoStoria di una ladra di libri) nei panni della sua seconda moglie, Elsa.

Da non perdere!

P