8 Maggio 2017

Tendenza capelli estate 2017: ecco l’Hair integration

1 minuto di lettura

Hair integration, l’ultima tendenza in fatto di extension capelli. Ne parlano due esperti dell’hairstyle, Roberto Carminati e Lino Sorrentino.

La tendenza dei capelli per l’estate 2017? Care donne, sarà l’hair integration, ovvero un sistema coniato Balmain hair couture. In questo modo sarà possibile soddisfare sia le esigenze di infoltimento, sia di cambio look con l’allungamento dei capelli ma anche realizzare shatush e bayalage senza bagni di colore o applicazioni di colori chimici sui capelli naturali.

Tendenza capelli estate 2017: ecco l'Hair integration

Come funziona? Parlando con Roberto Carminati e Lino Sorrentino, si sceglie il colore dell’hair integration del colore che preferito e i punti in cui metterle. Successivamente si passa ai tre sistemi di applicazione, ovvero clips, keratina e rings di silicone senza nichel, che evitano di far danno al capello e dare, al tempo stesso, un effetto naturale.

Tendenza capelli estate 2017: ecco l'Hair integration

Il tutto avviene mediante applicazione a caldo dei punti di keratina, che si dondono con i capelli naturali. sono stati tutti messi appunto per non danneggiare i capelli naturali e donare l’effetto più naturale possibile. I punti di keratina vengono applicati a caldo, fondendoli con i capelli naturali, mentre i rings di silicone vengono schiacciati a freddo. Con un’unica seduta di circa 35 minuti sarà possibile ottenere il risultato desiderato. Per la “manutenzione” del capello sarà possibile pettinarli con un’apposita spazzola, piatta con le setole, poi raccoglierli in una coda bassa o una treccia la sera prima di andare a dormire. Nel caso in cui si lasciano sciolti, è preferibile adagiare sul cuscino un foulard di seta per evitare che si intreccino. Andranno lavati rigorosamente sotto la doccia, (non con la testa capovolta nel lavandino!) per poi asciugarli come si preferisce. Con quest iconsigli le hair integration potranno durare fino a cento giorni!

Tendenza capelli estate 2017: ecco l'Hair integration

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P