2 Maggio 2017

Roma, Venezia e Firenze vantano i migliori hotel d’Italia secondo il “Premio preferiti degli ospiti”

2 minuti di lettura
Roma, Venezia e Firenze vantano i migliori hotel d'Italia secondo il "Premio preferiti degli ospiti"

153 alberghi in Italia si sono rivelati come i migliori alberghi nel paese, secondo il “Premio preferiti degli ospiti 2017” di Hotels.com, dove gli ospiti degli alberghi sono i veri giudici. Roma, Venezia e Firenze sono in cima alla lista delle città premiate in Italia.

Le 5 città più premiate da “Loved by Guests” con i Premi Gold:
Roma – 27 hotel
Venezia – 24 hotel
Firenze – 10 hotel
Sorrento – 9 hotel
Milano – 7 hotel

Hotels.com, con più di 25 milioni di recensioni di clienti sul proprio sito web, sta osservando un cambiamento: le recensioni stanno divenendo più influenti del sistema di classificazione ufficiale a stelle, anche perché queste possono essere lette immediatamente sugli smartphone dai viaggiatori in viaggio.
Per trovare quest’anno gli hotel migliori gli esperti di viaggio hanno analizzato milioni di recensioni di clienti, riconoscendo come veramente eccezionali 2.500 alberghi presenti in 87 paesi. Gli alberghi che hanno guadagnato il Premio Gold “Preferito degli ospiti 2017″* hanno tutti ottenuto una valutazione media di 4.7 o superiore* (su 5).
A livello mondiale gli hotel negli Stati Uniti d’America sono stati i più grandi vincitori di Premi Gold con 969 strutture premiate. Seguono il Regno Unito (171 hotel), Italia (153), Canada (86) e Spagna (70).
Nel mondo le città dove i viaggiatori hanno più probabilità di prendere una stanza in un hotel che si è guadagnato il Premio Gold “Preferito dei clienti” sono: Londra (31 hotel), Roma (27), Praga (25), Firenze (24), Venezia (24) e Hanoi (23). Per catturare la migliore offerta in queste destinazioni, scaricare l’applicazione mobile Hotels.com per l’accesso a “Secret Prices”.

Le stelle d’oro
Analizzando tutte le recensioni del 2016 solo 17 hotel in tutto il mondo hanno ottenuto l’ambito punteggio di 5 su 5. Il massimo dei voti è andato a: 10 alberghi nel Regno Unito, 3 in Italia, 1 negli Stati Uniti, 1 in Croazia e 1 nella Repubblica Ceca.

In Italia in particolare:
Miramonti Boutique Hotel di  Avelengo (Bz)
Maison La Minervetta di Sorrento (Na)
Surriento Suites di Sorrento (Na)

I Best in Class
Quando i viaggiatori esperti di oggi si dirigono verso la spiaggia, alla ricerca di un incredibile hotel con un centro benessere o vogliono semplicemente un all inclusive, dovrebbero dare un occhio direttamente ai 1.000 vincitori nelle categorie “Best of” del Premio “Preferito degli ospiti” **.
Questi premi celebrano i migliori 100 alberghi per ciascuna delle 10 categorie: All Inclusive, Beach, Boutique, Business, Family, LGBT, New, Spa e Sci.
In Italia in particolare sono 38 gli hotel che sono stati nominati migliori per le categorie: Boutique (16), Business (2), Family (1), LGBT (5), Luxury (2), New (7), Spa (3) e Ski (2).

“I premi Preferiti degli ospiti celebrano quegli alberghi di prima qualità che gli ospiti hanno veramente amato e di cui vogliono condividerne l’esperienza. Stiamo notando che le recensioni stanno diventando più influenti che mai, infatti molti viaggiatori preferiscono prenotare basandosi sulle recensioni degli utenti, piuttosto che sul sistema ufficiale di classificazione a stelle. Pensate a quante volte avete scelto un hotel perché avete scorso le recensioni su uno smartphone e avete letto di letti comodi e di una colazione fantastica. Su Hotels.com abbiamo ad oggi 25 milioni di recensioni degli ospiti e vorremmo che queste offrissero non solo ispirazione, ma anche aiutassero i viaggiatori a prendere decisioni informate su quali siano i migliori alberghi per loro” ha dichiarato Isabelle Pinson, Vice President, EMEA di Hotels.com.

Da non perdere!

P