Moda

Puma presenta la tecnologia Netfit

PUMA continua, come da tradizione, a focalizzarsi costantemente sullo sviluppo di prodotti innovativi, in grado di ridefinire le regole del mondo performance e lifestyle. Per questo oggi è orgogliosa di presentare la nuova tecnologia NETFIT, un innovativo sistema di allacciatura personalizzabile che offre infinite opzioni di stile e calzata in un’unica scarpa.
L’innovativo Lacing System NETFIT è stato lanciato ufficialmente ieri sera con un party esclusivo a New York City, al quale hanno partecipato alcuni dei più importanti Ambassadors di PUMA tra cui Usain Bolt, le ballerine del New York City Ballet, il cantante e produttore discografico Yandel, il calciatore inglese e attaccante dei New York Red Bulls Bradley Wright-Phillips, la football freestyler e street player parigina Lisa Zimouche e lo street football player ed entertainer Jeand Doest aka Easy Man.
Durante la serata tutti gli ospiti presenti hanno potuto personalizzare le proprie sneakers all’interno dello speciale NETFIT Lacing Lab e conoscere così le peculiarità della nuova tecnologia NETFIT che permette di adattare le scarpe allacciandole nella maniera che più si adatta all’anatomia del piede, per una tenuta più comoda e sicura.
I designer di PUMA hanno sviluppato cinque diverse opzioni di lacing realizzabili con le due paia di stringhe fornite in dotazione per ogni modello, ma le possibilità risultano infinite. I 5 sistemi di allacciatura studiati dagli ingeneri del Global Sports Brand sono stati pensati per soddisfare le esigenze di stabilità, sostegno del tallone, calzata con pianta larga, calzata con pianta stretta e calzata standard.
Dalla pista, alla palestra, alla strada, la tecnologia NETFIT sarà integrata in numerose calzature performance e lifestyle di PUMA offrendo così un’allacciatura completamente personalizzabile alle diverse tipologie di esigenze.
Le due novità principali riguardano il mondo del Running con l’introduzione di due modelli per uomo e donna caratterizzati dalla tecnologia NETFIT e dalla tomaia in evoKNIT:
La prima a debuttare in store è la Speed IGNITE NETFIT che grazie all’intersuola a doppio strato realizzata con l’innovativa tecnologia IGNITE PU foam, assicura un eccezionale ritorno energetico e un comfort superiori. Il tallone, creato con il rivoluzionario PUMA EverTrack+ , un composto in gomma più leggero del 43% , assicura ammonizzazione e durata. La Propulsion Zone nella parte anteriore della suola dà una spinta in
avanti, assicurando uno stacco potente e agile che aumenta la lunghezza e la velocità del passo.
Arriverà in store a giugno la IGNITE NETFIT, modello di punta della collezione Running, che presenta una struttura di rinforzo sul tallone che garantisce sostegno e stabilità mentre la soletta interna Moulded EVA e la suola esterna in gomma EverTrack, le conferiscono delle qualità uniche di trazione e flessibilità.
I top atleti di PUMA, tra cui l’uomo più veloce al mondo, Usain Bolt, indosseranno scarpe con tecnologia NETFIT in preparazione dei Mondiali di Londra 2017. “Mi sto allenando molto, quasi troppo in questo periodo. Sto lavorando tanto di potenza, combinando anche diversi esercizi di velocità e agilità e per questo è importante indossare una scarpa flessibile che si adatti alle diverse tipologie di esercizio” ha sottolineato Bolt.
“La caratteristica migliore della tecnologia NETFIT è che è completamente personalizzabile. Mi permette di modificarne l’allacciatura a seconda delle esigenze, senza rinunciare alla creatività.”
Adam Petrick, Global Marketing Director di PUMA, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di spingerci costantemente oltre i confini del design progettando, in ​​modo unico ed innovativo, prodotti performance originali e oggi con il lancio di NETFIT vogliamo dimostrarlo ancora. La tecnologia NETFIT, oltre ad offrire alte prestazioni, consente agli atleti di ogni livello e sport di poter scegliere la propria forma ideale ed esprimere la propria creatività personalizzando la scarpa con lacci di diversi colori, larghezze, lunghezze e stili. Con NETFIT abbiamo voluto portare moda e stile nel mondo dello Sport con il tocco unico di PUMA.”
La tecnologia NETFIT sarà disponibile su una vasta gamma di prodotti Performance e Lifestyle a partire da oggi.

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top