Motori

La nuova BMW Serie 1: le caratteristiche

Inconfondibilmente sportiva, più elegante e di presenza. La nuova BMW Serie 1 parte nella prossima generazione con le nuove edizioni speciali, che si distinguono per essere equipaggiati con interni più pregiati, connettività ampliata e l’ultima generazione del sistema di comando iDrive.

La nuova edizione del rappresentante più sportivo delle vetture compatte premium esordirà sul mercato nel luglio 2017 nella versione a 3 e a 5 porte. BMW scrive un nuovo capitolo di una storia di successo: tra il 2011 e il 2017 è stato venduto circa un milione di esemplari della BMW Serie 1. Le vendite si concentrano soprattutto in Europa che detiene una quota di oltre il 70 %. I mercati principali sono la Germania, la Gran Bretagna e la Cina.

Le nuove edizioni speciali Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport e BMW M 140i Edition Shadow ampliano la gamma di modelli, accentuando così l’immagine marcatamente sportiva e contemporaneamente elegante attraverso il doppio rene nero, gli inserti nei doppi proiettori a LED e le luci posteriori brunite, realizzate anch’esse in tecnologia LED.

Il look attuale della nuova BMW Serie 1 viene valorizzato da due nuove vernici esterne: Sunset Orange e Seaside Blue. Inoltre, cinque nuovi cerchi in lega, nelle misure di 17 e 18 pollici, completano l’offerta.

La plancia portastrumenti, completamente ridisegnata, sottolinea l’orientamento verso il guidatore, creando una generosa sensazione di spaziosità. Materiali esclusivi e un nuovo rivestimento in pelle per i sedili rivalutano ulteriormente gli interni.

Innovativo concetto di comando con il sistema iDrive dell’ultima generazione. Come optional, sistema di navigazione Professional con Touchscreen da 8,8 pollici, Voice Control e iDrive Controller con funzione Touch.

Massimo livello d’interconnessione grazie a BMW ConnectedDrive Services. L’equipaggiamento della nuova BMW Serie 1 comprende Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione di pericoli, On-Street Parking Information oppure accesso ai Remote Services (servizi in remoto) dalla vettura, inoltre la funzione integrata Microsoft Exchange per lo scambio e l’evasione di mail, appuntamenti nel calendario e dati di contatti. Integrazione di smartphone attraverso Apple CarPlay, possibilità di carica induttiva e WiFi -hotspot per un massimo di 10 dispositivi periferici.

Ampia gamma di motorizzazioni potenti ed efficienti con propulsori a benzina a tre, quattro e sei cilindri e modernissimi motori diesel a tre e quattro cilindri. L’arco di potenza si estende da 80 kW/136 CV della BMW 116i fino a 250 kW/340 CV della BMW M140i (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,8 – 3,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 179 – 89 g/km )*.

La trazione posteriore, un’offerta esclusiva nel segmento di appartenenza, assicura la dinamica di guida; a richiesta è disponibile anche la trazione integrale BMW xDrive.

 

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

To Top
X