Estetica e Cosmesi

Ada Nesca, hair stylist: “Care donne, vi svelo il trend dell’estate 2017”

E’un punto di riferimento per il nord est d’italia, Ada Nesca hair stilyst e curatrice d’immagine, insieme a tutto il suo staff, punta sulla naturalezza e l’innovazione senza mai voltare le spalle alla salute del capello. Per questo il suo salone sito in Lavagna , ridente cittadina della provincia di Genova, attira moltissimo non soltanto i liguri ma anche clienti delle regioni limitrofe.

Esperta di tecniche di colorazione e di allungamento con extension ci svelerà alcuni trucchi della sua ricerca di stile.

Ada NESCA con La socia Federica Paradisi (esperta di Extension) ed Elena Ballerini

Ada NESCA con La socia Federica Paradisi (esperta di Extension) ed Elena Ballerini

 

I capelli sono l’immagine fondamentale di una donna. Quali regole bisogna sempre osservare?

I capelli raccontano la nostra storia, ma anche il nostro momento perchè cambiano insieme a noi e ogni look segna un percorso sopratutto emotivo. Per questo è importante trovare un consulente che ci sappia leggere ed interpretare. Il segreto è l’armonia dei volumi.

E’ importante distinguere il trend da ciò che realmente dona alla fisionomia?

Il trend diverte perchè ci consente di cambiare e adattarci alla società, ma ognuno di noi deve valorizzare i propri  pregi. Occorre uno studio della morfologia e armocromia per andare a valorizzare le forme del viso e l’abbinamento dei colori con la carnagione. Oggi il counturing fa tendenza ed è lo studio migliore per valorizzare il soggetto, perchè è un’ultrapersonalizzazione che scolpisce le forme in modo unico e differenziato.

In che cosa consiste il counturing?

Con lo stesso procedimento di luci e ombre che si addotta nel trucco vengono posizionati sui capelli i colori adatti per allargare e stringere il viso, seguendo lo stesso procedimento per il taglio.  Sarà il trend dell’estate.

Quanto Tempo bisogna dedicare ai capelli?

Dipende molto dall’età. Con la comunicazione odierna dei media le clienti manifestano idee molto chiare fin da piccole. Le giovani puntano sul fashion con pieghe e colori non impegnativi. Superati i 30 si fa i conti con la ricrescita e quindi ci vuole più impegno.

Come si ottiene un allungamento di capelli perfetto?

La tecnica più efficace con cui lavoro meglio è l’applicazione con ultrasuoni , ciocca per ciocca. Questo è il metodo più innovativo ed è anche il meno invasivo se le extension vengono applicate con uno spessore quasi inesistente, impercepibile al tatto.

Spesso ci si allunga i capelli in seguito al desiderio di cambiare qualcosa nella nostra vita. Le extension riescono a conferire volumi che difficilmente un capello naturale può raggiungere. Si tratta di un allungamento ma anche di un infoltimento.

 

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy
To Top
X