4 Aprile 2017

Un’auto che diventa camera d’albergo

3 minuti di lettura
Un'auto che diventa camera d'albergo

Renault presenta, in collaborazione con nhow Milano, un’insolita “camera d’hotel” che unisce l’inaspettata abitabilità di Mégane Grand Coupé con lo stile e il design del rinomato hotel di Via Tortona.

A disposizione di milanesi e turisti anche un’intera flotta Renault per muoversi gratuitamente e senza stress tra gli appuntamenti del Salone, con la possibilità di effettuare il test drive dell’auto fino a destinazione, senza il problema del parcheggio. Si prenota con una Web App.

La Design Week milanese, si sa, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. È il più importante distretto di promozione del design in Italia e punto di riferimento a livello internazionale per gli appassionati del settore. Tantissimi eventi, serate, appuntamenti, ma anche l’impossibilità di trovare una camera di hotel disponibile o un taxi per spostarsi in città.

E proprio da qui è partita Renault, dando vita all’idea di mettere in campo un progetto a tutto tondo che permetta agli appassionati di design di vivere il Salone in una maniera del tutto “unconventional”, ma anche easy e senza stress, sotto il profilo del soggiorno e della mobilità. E lo ha fatto prendendo spunto dalla perfetta sintesi tra il design elegante e raffinato e il grande livello di comfort e abitabilità dell’ultima nata in casa Renault: la MEGANE Grand Coupé.

Posizionata nel cuore del Fuorisalone, negli spazi all’aperto di Superstudio 13,  SUITE MEGANE Grand Coupé è una “installazione” creata ad hoc, dotata di un arredamento curato nei minimi dettagli e perfettamente in linea con gli standard qualitativi di design e comfort del prestigioso hotel di Via Tortona, palcoscenico dei più importanti appuntamenti mondani della Design Week.

Il living, costituito da pareti trasparenti, accoglie Renault MEGANE Grand Coupé, che costituisce l’elemento principale di questa insolita suite. E come spesso accade per gli appartamenti moderni in cui dalla porta principale si accede direttamente al living, così dalle portiere posteriori di MEGANE Grand Coupé si accede a SUITE MEGANE Grand Coupé. L’ampiezza e la comodità dei sedili posteriori ne fanno uno spazio fruibile come salotto, e perché no anche come letto, anche se la suite sarà dotata anche di una tradizionale bed room. Il grande tetto panoramico in vetro dell’auto, che ne esalta il design e la silhouette di raffinata coupè, regala agli ospiti, anche dall’interno dell’abitacolo, la vista del cielo di Milano.

Dotata di tutti i comfort, tra cui tv al plasma e mobile bar, la SUITE mette a disposizione dei suoi ospiti anche un servizio in camera 24 ore su 24 e un concierge dedicato.

SUITE MEGANE Grand Coupé è prenotabile dal 4 all’8 aprile sul sito www.meganegrandcoupe.it ed è completamente gratuita.

Ad inaugurarla, il 3 aprile, un ospite speciale: George Fabio Biagi, giocatore della Nazionale Italiana di Rugby, proprio a sottolineare il comfort e lo spazio interno di Renault MEGANE Grand Coupé.

Ma non è finita qui. Perché dal 4 al 9 aprile tutti gli appassionati di design che saranno a Milano per Il Salone del Mobile potranno prenotare all’istante attraverso la Web App sul sito http://passionforugby.renault.it/ una delle oltre 30 auto della flotta Renault che saranno in giro per la città, o che sosteranno presso l’hotel nhow, per raggiungere comodamente e velocemente la destinazione che si desidera. La Web App mostrerà dove si trovano in tempo reale le auto disponibili, che potranno anche essere fermate per strada. Ma non si tratta di un semplice servizio di Courtesy Car. L’auto sarà infatti consegnata nel più breve tempo possibile da un driver all’utilizzatore del servizio, che potrà scegliere se mettersi al volante per un test drive e provarla fino alla destinazione scelta oppure essere comodamente accompagnato.

Per chi lo desidera l’auto può essere prenotata completa di seggiolini o navicelle Chicco (Gruppo 0+ – fino a 13 kg), per trasportare comodamente e in sicurezza anche i bambini.

Con questo progetto dedicato al Salone del Mobile Renault conferisce concretezza al concetto “Easy Life”: la promessa che la Marca fa ai propri clienti di facilitare loro la vita perché possano goderne appieno.

Renault ha inoltre recentemente avviato una collaborazione con Chicco, che ha portato alla realizzazione di “The Dream Cradle”, prototipo della prima base per navicella concepita per riprodurre il cullare tipico di un viaggio in auto, anche a casa propria.

Da non perdere!

P