Connettiti con noi

Eventi

Lorella Cuccarini madrina del Magna Grecia Awards

Redazione

Pubblicato

il

Al via la 20° edizione del Magna Grecia Awards, manifestazione istituita nel 1996 dallo scrittore Fabio Salvatore, per premiare e valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative che si sono contraddistinte durante l’anno. I candidati saranno premiati durante la cerimonia di chiusura che si terrà venerdì 12 maggio presso il teatro Mercandante di Altamura (BA), in Puglia, madrina del MGA è Lorella Cuccarini.

 

L’edizione di quest’anno prende spunto dal famoso brano di Nek, “Questo so di Me” e si prefigge di raccontare la vita dei suoi premiati testimoni autentici del nostro tempo, dall’impegno civile alla laicità di un paese, dalle battaglie per l’integrazione, al riconoscimento di tutte le abilità nello sport, passando per la cultura, la giustizia, la solidarietà, lo spettacolo, la televisione, la recitazione, la bellezza, il bel canto e il giornalismo, esaltando le difficoltà che diventano occasioni fino ai nativi digitali.

Molti nomi noti tra i candidati alla 20° edizione del MGA, ma saranno solo alcuni i premiati di questa importante edizione, che verranno selezionati dal comitato scientifico che ogni anno si occupa di valutare e scegliere le figure più influenti dell’anno in diversi ambiti e che saranno annunciati nel corso della Conferenza Stampa che si terrà il pomeriggio del 12 maggio. A ogni nomination è associato un premio che rappresenta le diverse categorie in gara, come il premio Agorà dedicato al giornalismo italiano e alla corretta informazione e il Livio Andronico dedicato alla scrittura e all’inchiesta, il premio Skenèdedicato agli attori uomini e il Talìa per le attrici donne. Un riconoscimento anche ai giovani grazie al premio Orfeo per gli young Idols e il Bewons dedicato alle webstar. Per la prima volta quest’anno è presente un premio dedicato allo sport il Exempli Gratia. I premi Koinè e Clio sono invece dedicati alle donne e agli uomini della televisione, il Giovanni Paisiello alla musica italiana e il premio Musae per la bellezza e l’arte. Fulcro del Magna Grecia Awards sono i premi dedicati a chi si impegna in opere sociali e di volontariato, come il Civil Servant e il premio Humanae Vitae dedicato alle opere umanitarie. Ultimo, ma non meno importante, il premio Saverio Mercadante/Città di Altamura, simbolo del Magna Grecia, dedicato alla città che ospiterà le premiazioni e sarà consegnato al personaggio simbolo della serata e infine il premio Eccellenza/Franco Salvatore, simbolo della manifestazione e dedicato uomini e donne che hanno fatto dell’impegno civile e della legalità la loro vita

 

La cerimonia di Gala sarà condotta da Fabio Salvatore, Fondatore e Presidente del premio, insieme con l’attrice Sarah Maestri e la conduttrice Mary De Gennaro. La colonna sonora è stata composta da Giorgio Capitta, figlio d’arte e giovane compositore contemporaneo.

 

La 20° edizione avrà come ospiti d’onore alcuni degli Ambassador del Magna Grecia Awards, come il Civil Servant e l’imprenditore Matteo Marzotto, il giornalista e direttore di Videonews Mediaset Claudio Brachino, l’attrice Francesca Cavallin, il prete anti Camorra Don Aniello Manganiello, il giornalista e conduttore di Skysport24 Mario Giunta, l’ex campione Moreno Torricelli e il ballerino Pasquale Di Nuzzo.

 

Quest’anno il Magna Grecia Awards ha scelto di sostenere l’Associazione “Trenta Ore per la Vita“, in particolare modo il progetto “Home“, perché ogni bambino malato di cancro ha bisogno sempre di una casa, anche in ospedale, attraverso un’attività di for racing durante il corso dell’evento.

Il Magna Grecia Awards è promosso e sostenuto dal Comune di Altamura, sotto l’Alto Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolita di Bari e di Puglia Promozione, del Teatro Pubblico Pugliese. Partener solidale dell’evento l’Associazione “Una stanza per un sorriso onlus”.

 

Il Magna Grecia Awards nasce per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative, contaminate dall’esaltazione e dalla fioritura di grandi intelletti segnati dagli ideali e valori della Magna Grecia, in una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni, donate da chi ha ben saputo imprimere i percorsi storici, umani e professionali di questa “Grande Madre”, culla di cultura e di civiltà. Oggi il premio, istituito in Puglia dal fondatore Fabio Salvatore, ha una caratura nazionale e internazionale e sceglie di solcare la via dell’antichità, ponendo l’attenzione sulla forza dell’anima ed il talento di uomini che, in svariate forme, contribuiscono a migliorare i percorsi della conoscenza, del sapere, della solidarietà, segnanti l’anima.

Commenti

commenti

Eventi

Tanti vip al party natalizio del brand di gioielli Amen e Niki Nika

Redazione

Pubblicato

il

Lunedì 11 dicembrea Roma, in via Flaminia Vecchia 479 (Ponte Milvio) il brand di gioielli Amen e il negozio Niki Nika hanno festeggiato insieme il Golden Christmas Party, organizzato dai PR Antonello Lauretti e Sonia Gioia.

Nato nel 2012, da un’idea creativa dell’imprenditore Giovanni Licastro, Amen offre un’ampia collezione di gioielli unici, dallo stile contemporaneo e innovativo, che si declina in collane, rosari, bracciali e anelli con simboli e incisioni religiose.

I gioielli, 100% made in Italy, sono curati nei minimi dettagli e pensati per chi fa della fede e dell’amore verso le persone care un punto di riferimento: un modo efficace di mostrare il proprio lato spirituale anche nella vita quotidiana, senza eccessi, in maniera elegante e raffinata. La scelta dei materiali, come gli zirconi, le perline di Murano e la vera pelle, il design di tendenza, la varietà cromatica, il rispetto rigoroso della tradizione fanno di Amen uno dei brand più apprezzati dalle celebrities italiane.

 

I Vips presenti all’evento

Golden Christmas Party è stata una festa esclusiva per festeggiare l’arrivo del Natale e un anno ricco di successi. Ad animare l’atmosfera c’è stato il DJ set dell’iconico duo elettropop Le Donatella. Presenti all’evento Giovanni Licastro, la proprietaria di Niki Nika  Monica Achilli, e un parterre di ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Tra questi Manuela Arcuri, Pamela Prati, Rossella Brescia, Matilde Brandi, Sofia Bruscoli con Marcelo Fuentes, Irene Capuano, Pamela Camassa, Giulia Latini, Sonia Bruganelli, Nathalie Caldonazzo, Carolina Marconi, Francesca Valtorta, Radja Nainggolan, la sorella Riana, Claudia Lai, Marco Di Costanzo, Giacomo Urtis e molti altri.

 

Commenti

commenti

Continua a leggere

Eventi

Chiara Ferragni sostiene Fondazione SOLETERRE

Redazione

Pubblicato

il

La fashion influencer Chiara Ferragni ha annunciato sul proprio profilo Instagram che sosterrà la Fondazione SOLETERRE, devolvendo il ricavato degli accessori presenti sul suo account Depop per tutto il mese di dicembre alla pediatria del POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA.

Link all’account Depop di Chiara Ferragniwww.depop.com/chiaraferragni

Link al post: www.instagram.com/p/BcH42YWDGsD/?hl=it&taken-by=chiaraferragni

Soleterre (www.soleterre.org) interviene all’interno del Policlinico San Matteo di Pavia attraverso attività di supporto psicologico ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica e alle loro famiglie; supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica; formazione dei volontari, attività di mediazione linguistica e culturale e lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri. All’interno del reparto di Chirurgia Pediatrica e di Pediatria generale interviene mediante attività di supporto pre-operatorio e post-operatorio e con forniture di strumentazione medico-diagnostica.

Soleterre è una Fondazione Partecipata attiva da 15 anni con il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), un intervento multidisciplinare con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Commenti

commenti

Continua a leggere

Eventi

Le eccellenze della danza a Roma per “Evento Domino”

Redazione

Pubblicato

il

Gli ideatori, Bettinelli, Di Paola e Paoloni - foto di SIMONE PICCHI
foto di SIMONE PICCHI

Erano più di 1500 ad applaudire le eccellenze della danza durante l’ottavo appuntamento di evento  all’interno della cornice di Spazio 900, inoltre co-produttore dell’evento.

Accolti dagli ideatori dell’evento Adriano Bettinelli, Irma Di Paola e Luca Paoloni hanno preso parte tanti volti noti della danza noti al grande pubblico  Ospite Stefano De Martino ha dispensato selfie e foto ricordo a tutte le fan accorse all’evento.

 

Ad affiancare l’organizzazione dell’evento Roberta Pitrone, che ha accolto tra i primi ospiti il suo compagno Alessandro Borghi,gli attori Alessio Lapice, Gloria Radulescu, Marius Bizau, la coreografa Veronica Peparini, Marcello Sacchetta e il cantante Riky

Si alternano sul palco performance live di danza con effetti speciali e video proiezioni ricercate e in scena ci sono i beniamini danzatori, Giuseppe Gioffrè, il vincitore della scorsa dedizione di Amici Andreas Muller, Michele Barile, Simone Nolasco e molti altri.

Andreas Muller

Andreas Muller

La performance più attesa è stata quella di Claudia Gerini ospite d’eccezione dell’evento che in body nero e calze a rete si è esibita nella coreografia di  Mattia Tuzzolino con altri 10 danzatori.Ad applaudirla anche il compagno  Andrea Preti

Claudia Gerini

Claudia Gerini

Il dj set è stato curato da Charlsgold con special voice Uncle Z.

Coreografi d’eccezione per gli show danzati che si sono alternati  sul palcoscenico di Spazio900 sono stati: Mattia Tuzzolino, Shady Salem, Francesco Saracino, La Familia Crew GFNK, Silvia Marti, Adriano Bettinelli, Macia del Prete.

Effetto domino inoltre ha ospitato durante la manifestazione  l’esposizione  fotografica di Milena Garofano e Giulia Sole Zacchia.

 

 foto di SIMONE PICCHI

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X