Motori

La nuova Range Rover Velar protagonista al Fuorisalone (VIDEO)

La nuova Range Rover Velar entra in scena al FuoriSalone, dopo la prima mondiale al Design Museum di Londra.

Un’installazione al Museo della Permanente illustra la filosofia del “riduzionismo” (eliminare ogni complessità per approdare alla vera qualità) che ha ispirato il design rivoluzionario del SUV Velar.

La mostra, aperta al pubblico, presenta una novità assoluta: l’utilizzo di materiali tessili di qualità superiore e sostenibili per la creazione di interni eseguiti ad arte. 

Kvadrat, leader europeo nella produzione e design di tessili alto di gamma, ha collaborato con Land Rover per mettere a punto un rivestimento unico ed esclusivo, alternativo alla pelle. Questo materiale sostenibile, prodotto in Regno Unito, è stato progettato e creato per essere all’altezza degli standard Land Rover in fatto di estetica, comfort e resistenza. Il filato di lana utilizzato presenta caratteristiche tipiche del prodotto naturale, resiste all’usura ed è ideale per ogni condizione climatica: fresco a temperature elevate e caldo a basse temperature.

La base della partnership tra BORN e Land Rover, invece, si esprime nella convinzione che i creatori di prodotti belli e funzionali possano cambiare il modo in cui viviamo e guardiamo il mondo.

BORN è un network che stimola i giovani creativi a presentare i propri progetti, i marchi e i team con cui collaborano. È la piattaforma dove gli amanti del design possono scoprire prodotti innovativi e di stile, provenienti da ogni parte del mondo.

Durante il FuoriSalone, BORN presenta cinque esempi di design che si ispirano al riduzionismo come punto di partenza: l’orologio El Primero Land Rover Special Edition di Zenith; i gioielli della designer americana Vanessa Stofenmacher che utilizza diamanti sostenibili sviluppati in laboratorio; i cristalli fluidi di Lalique; semplici panchine di marmo bianco e nero dell’azienda italiana Citco; infine, accessori tecnologici e minimalisti creati da John Brunner e Igor Duc di Native Union, di Hong Kong.

Dopo essere stati presentati da BORN, i creativi possono prendere parte alla competizione Land Rover BORN Awards, che rappresenta l’evento dell’anno per l’élite mondiale del design, in cui si celebra l’eccellenza creativa in tutte le sue forme. Gli Awards premiano gli autori delle creazioni che dimostrano desiderabilità, sostenibilità, innovazione e rilevanza in otto categorie. Le iscrizioni sono aperte dall’8 marzo e si può seguire il concorso all’hashtag  #BornCollective. I vincitori verranno annunciati il 26 luglio in Norvegia.

 

Commenti

commenti

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy
To Top
X