Connettiti con noi

Motori

La nuova BMW M4 CS

Redazione

Pubblicato

il

Con la nuova BMW M4 CS (consumo nel ciclo combinato: 8,4l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 197 g/km*) l’azienda BMW M GmbH presenta una nuova edizione limitata della versione sportiva della Serie 4. La M4 CS si colloca tra la M4 Coupé con pacchetto Competition e la BMW M4, sviluppata senza compromessi per la guida sul circuito. Grazie a una linea decisamente sportiva, la nuova M4 CS porta avanti alla tradizione decennale di famosi modelli speciali M, inaugurata nel 1988 con la BMW M3 Evolution della Serie E30. La nuova BMW M4 CS sarà prodotta nello stabilimento BMW di Monaco di Baviera.

In occasione del lancio della BMW M4 CS la BMW M GmbH introduce una nuova nomenclatura per i propri modelli. Al di sopra delle versioni di base M, si posizionano le varianti Competition, dalla performance e il dinamismo superiori. Il livello superiore è costituito dalle versioni CS, realizzate come edizioni speciali, che si contraddistinguono per i componenti dalla tecnica particolarmente innovativa. Le edizioni speciali, realizzate per offrire il massimo livello di performance, fortemente orientate al Motorsport e al Club Sport, pur rimanendo sempre adatte alla guida stradale senza alcuna limitazione, assumono la funzione di brand-shaper.

Rispetto alla M4 con pacchetto Competition, la potenza del propulsore high performance da 3.000 cc è stata elevata di dieci CV a 460 CV. Grazie alla modernissima tecnologia M TwinPower Turbo, la M4 CS accelera da 0 a
100 km/h in solo 3,9 secondi, restando così sotto la soglia dei quattro secondi. La velocità massima della M4 CS equipaggiata di serie con M Driver’s Package viene limitata elettronicamente a 280 km/h. Il sei cilindri in linea sovralimentato da due turbocompressori a gas di scarico Mono-Scroll, con intercooler, iniezione diretta di benzina High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC e variazione di fase degli alberi a camme Doppio VANOS, eroga la massima potenza, e una coppia piena già dai regimi bassi, e un’elevata efficienza (consumo nel ciclo combinato: 8,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 197 g/km*).

La nuova BMW M4 CS è equipaggiata di serie con cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) con Drivelogic. Il modernissimo cambio, completo di radiatore dell’olio separato, consente di eseguire le cambiate sia in modo automatizzato che manuale attraverso i paddles del volante. Il cambio-marcia avviene in frazioni di secondo, senza interruzione della forza di trazione; grazie alla settima dal rapporto di trasmissione lungo, nei tratti autostradali il numero di giri e i consumi rimangono contenuti.

*I valori di consumo sono provvisori e sono stati rilevati nel ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici selezionata.

L’assetto della nuova BMW M4 CS corrisponde essenzialmente a quello della M4 con pacchetto Competition. Il supporto e gli snodi dell’asse anteriore e posteriore sono realizzati in alluminio fucinato e risultano particolarmente leggeri. Questo mantiene basse le masse non sospese e contribuisce alla dinamica di guida. La M4 CS è equipaggiata di serie con l’assetto adattivo M, la cui geometria offre una performance ottimizzata sia sulla strada che in circuito. La nuova BMW M4 CS è stata tarata su uno dei circuiti più difficoltosi del mondo per automobili sportive ad alte prestazioni, il leggendario Nürburgring Nordschleife. La vettura è in grado di compiere un giro in 07:38 minuti, raggiungendo così il livello delle supersportive.

Dynamic Stability Control (DSC), che dispone della modalità M Dynamic Mode, garantisce insieme al differenziale attivo M il migliore grip possibile a tutte le condizioni di marcia. Nella BMW M4 CS i sistemi di regolazione dell’assetto adattivo M, DSC e il differenziale attivo M sono stati modificati a livello di dinamica di guida, analogamente alla taratura dello sterzo a funzionamento elettromeccanico. Il pilota è libero in qualsiasi momento di adattare la risposta dello sterzo e dell’assetto alle proprie preferenze personali o alle condizioni del fondo stradale. A questo scopo sono a disposizione le tre modalità di guida Comfort, Sport e Sport+, attivabili premendo un comodo pulsante. Mentre la modalità Comfort è particolarmente adatta alla guida in condizioni stradali precarie, in città o per gli spostamenti più brevi, Sport supporta invece il guidatore nel percorrere velocemente strade extraurbane ricche di curve. Chi desidera recarsi in pista con la BMW M4 CS sceglierà la modalità Sport+ per aggiudicarsi il giro più veloce. In questa configurazione tutti i sistemi sono impostati per raggiungere la migliore dinamica di guida possibile. Un eccesso di entusiasmo può essere arrestato da un rapidissimointervento del DSC, che nella modalità M Dynamic Mode (MDM) permette di eseguire anche delle derapate controllate.

Per la guida in pista sono ideali i cerchi in lega sviluppati appositamente per la M4 CS nelle misure anteriore 9 J x 19 e posteriore 10 J x 20. I cerchi montano di serie pneumatici Cup del tipo Michelin Pilot Sport Cup 2 (anteriore: 265/35 R 19, posteriore: 285/30 R 20). I semi-slick, omologati anche per la circolazione stradale, assicurano il massimo grip e la migliore deriva nella guida sul circuito ad alta velocità, nonché una trazione ottimale anche all’uscita di tornanti stretti. In alternativa, la M4 CS è venduta senza sovrapprezzo anche con pneumatici stradali Michelin Sport.

Gli interni della nuova BMW M4 CS, dallo stile indiscutibile, comprendono sedili sportivi M in lega leggera con rivestimento in pelle/Alcantara e pannelli interni delle portiere in fibra naturale dotati di cinghie di apertura e chiusura. Il tetto e il cofano motore, con la caratteristica uscita d’aria dietro il powerdome, sono realizzati in CFRP, un materiale leggero ma estremamente resistente.

L’utilizzo di pelle e Alcantara conferisce alla M4 CS un aspetto sportivo ed elegante allo stesso tempo e offre al guidatore il massimo comfort. All’interno sono inoltre presenti il climatizzatore automatico di serie, il sistema di navigazione Professional e il sistema BMW HiFi Professional, tarato considerando le particolarità acustiche della M4 CS.

I designer della BMW M GmbH hanno ideato una linea che si addice alle elevate prestazioni agonistiche della nuova M4 CS. Il frontale della M4 CS, dotato di modernissimi proiettori a LED doppi, si distingue per unagrembiulatura anteriore tripartita con grosse prese d’aria che approvvigionano con un generoso volume d’aria di raffreddamento sia il propulsore highperformance che il robusto impianto frenante Compound con pinze anteriori a quattro pistoni e posteriori a due pistoni. In esclusiva per l’edizione speciale M4 CS è stato disegnato un nuovo splitter anteriore in carbonio a vista. Per assicurare la migliore aerodinamica possibile, il diffusore posteriore, ripreso dalla BMW M4 GTS, e il labbro aerodinamico sul cofano del baule, disegnato ex novo in carbonio a vista (il cosiddetto gurney), contribuiscono alla massima riduzione possibile della portanza dinamica. Uniche sono le innovative luci posteriori utilizzate da BMW M GmbH per la M4 CS e la M4 GTS in tecnologia OLED (OLED: Organic Light Emitting Diode). Splitter frontale, gurney e diffusore posteriore conferiscono alla nuova BMW M4 CS con il lungo cofano motore in CFRP, la filante linea del tetto in stile coupé, specchietti retrovisori esterni sportivo/eleganti e i muscolosi passaruota, un’immagine particolarmente dinamica già a vettura ferma. Il prezzo della BMW M4 CS sarà di 116.900 euro in Germania.

Disponibile anche per il mercato italiano al prezzo di 133.900 Euro con contenuti aggiuntivi. Di serie i freni M carboceramici, il volante M Alcantara, BMW Head-Up Display, DAB Tuner, Speed Limit Info, Intelligent Emergency Call, TeleServices, ConnectedDrive Services, M Locking Wheel Bolts, Alarm System, Adaptive LED Headlights e High-Beam Assistant.

Commenti

commenti

Motori

Ford presenta la nuova Ecosport: l’evoluzione del SUV compatto

Redazione

Pubblicato

il

La nuova Ecosport di Ford: l’evoluzione del SUV compatto

Ford presenta la nuova generazione di EcoSport, il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, in grado di garantire ai clienti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate.

Per la prima volta, sarà disponibile la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive), per una migliore trazione, sia su strada sia in off-road, abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5.

Debutta, inoltre, l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars.

Le tecnologie innovative disponibili, a bordo della nuova generazione di EcoSport, annoverano il SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera).

Migliorate le dinamiche di guida, più deciso il design degli esterni, la nuova EcoSport permetterà di scegliere tra 12 colori brillanti. Ogni cliente potrà ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto, che si estendono fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori. Anche gli interni crescono in eleganza ed ergonomia, grazie all’integrazione a bordo di un touchscreen centrale da 8 pollici, del volante riscaldato e di nuove soluzioni ideate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, tra cui un piano regolabile del bagagliaio.

 

“Dall’introduzione sul mercato europeo, nel 2014, Ford ha venduto 150.000 unità EcoSport e le vendite dello scorso anno hanno espresso una crescita del 40%”, ha dichiarato Steven Armstrong, Vice President e President, Ford Europe, Middle East & Africa. “La nuova EcoSport offrirà ai clienti ancora più stile, comfort, spazio e personalizzazioni, unendo la solida funzionalità di un SUV con la versatile praticità di una city car”.

La nuova generazione europea di EcoSport sarà prodotta presso lo stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie a un importante investimento da 200 milioni di euro. Sarà in vendita entro la fine di quest’anno e affiancherà Kuga ed Edge.

In Europa, le vendite dei SUV stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento. Nel 2016, le immatricolazioni di modelli appartenenti all’intero segmento dei SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV. I risultati della gamma dei SUV Ford sono ancora più positivi: lo scorso anno le vendite, in Europa, sono cresciute di oltre il 30%.

Abbinamento tra potenza ed efficienza

La nuova generazione di EcoSport permetterà di vivere un’esperienza di guida ancora più piacevole, grazie alla trazione integrale intelligente Ford, Intelligent All Wheel Drive,  offerta in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 da 125CV e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6 marce. (*)

Questa tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia. La trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive) garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

Il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue è stato progettato per offrire maggiore potenza, garantendo migliori prestazioni ed emissioni ridotte. Il propulsore a quattro cilindri offre delle tecnologie innovative, tra cui:

  • Nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione con sistema di raffreddamento per una combustione più efficiente e riduzione delle emissioni
  • Un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore
  • Turbocompressore a bassa inerzia per una risposta migliore e più veloce, costruito con materiale ad alta resistenza, per sopportare le temperature più elevate
  • Un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace.

Dalla metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito, che sarà in grado di aumentare l’efficienza a fronte di una riduzione delle emissioni di CO2. Il motore Ford TDCi 1.5 da 100CV a trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 107 g/km, sarà disponibile dal lancio.(*)

Il pluripremiato 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari livelli di potenza, da 125 e 140CV, sarà in grado di offrire consumi da consumi da 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Dalla metà del 2018, l’EcoBoost 1.0 sarà disponibile anche da 100CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. L’EcoBoost 1.0 da 125CV sarà disponibile anche con cambio automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia più agevole e che offre consumi da 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km.

La nuova generazione di EcoSport continuerà a garantire prestazioni e guidabilità appositamente studiate per le esigenze dei clienti europei, grazie all’ottimizzazione di sospensioni, ammortizzatori, molle, angolo di sterzata, barra antirollio, impostazioni dell’Electronic Stability Programme e del servosterzo.

Agile e contemporanea

La nuova generazione di EcoSport si presenta con un design deciso dai tratti marcati, tipico dei SUV dell’Ovale Blu, con stilemi condivisi con l’intermedio Kuga e il full-size Edge.

Il cofano è scolpito centralmente per offrire un aspetto del frontale più lineare, con ugelli lavavetri occultati sotto il profilo del cofano. Il design anteriore si distingue per il carattere vigoroso della griglia trapezoidale, che si raccorda fluidamente ai fari, ora disponibili con un sistema di illuminazione High Intensity Discharge e che incorporano le eleganti luci diurne a LED.

Anche il design del retro e delle luci posteriori della nuova generazione di EcoSport sono stati rivisti, per offrire un aspetto più semplice ma al contempo come scolpito. I clienti potranno scegliere tra 12 brillanti tonalità per gli esterni, tra cui Blue LightningRuby Red e un’intensa sfumatura di arancione, Tiger Eye; oltre a poter ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto.

Ne completeranno l’aspetto audace e sportiveggiante, i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, disponibili in numerose finiture, tra cui Magnetic Low GlossGray Flash e High Gloss Black. Continuerà a essere ordinabile, anche sulla nuova generazione di Ecosport, la ruota di scorta, montata posteriormente sul portellone.

La nuova EcoSport si rinnova anche negli interni, grazie alle linee più rifinite, all’utilizzo di materiali soft-touch e alla consolle centrale, ridisegnata per un utilizzo intuitivo dei comandi e con un numero di pulsanti notevolmente ridotto. Il design dei sedili è stato ottimizzato per un maggiore comfort di tutti gli occupanti, siano essi seduti sui sedili anteriori o posteriori, e per offrire più eleganza, attraverso la scelta della dotazione in pelle parziale. I passeggeri potranno abbinare l’atmosfera di guida al loro umore, grazie all’illuminazione interna regolabile su sette diversi colori.

All’interno sono, altresì, presenti una serie di soluzioni, ideate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, tra cui il piano del bagagliaio regolabile in altezza, che può essere sollevato per accedere a un ulteriore vano portaoggetti o abbassato per aumentare la capacità del bagagliaio a 334 litri. La consolle è dotata di un bracciolo centrale, al cui interno è riposto un vano portaoggetti, ideale per l’alloggiamento di tablet o di snack.

La nuova generazione di EcoSport, per la prima volta, includerà l’allestimento ST-Line che andrà ad affiancare Fiesta, Focus, Kuga, Mondeo, S-MAX ed Edge all’interno della gamma ST-Line ispirata ai veicoli Ford Performance, caratterizzati da linee audaci e driving dynamics sportivi, abbinati ai potenti ed efficienti motori benzina EcoBoost e diesel TDCi.

L’EcoSport ST-Line sarà caratterizzata da paraurti e minigonne laterali in puro stile Ford Performance, barre al tetto e mascherine dei fari in colore nero, cerchi in lega bruniti da 17 pollici, badge ST-Line, tetto e specchietti retrovisori a contrasto di serie. All’interno volante ST-Line a fondo piatto rivestito in pelle, sedili in pelle parziale con inserti Miko®-Dinamica (una pelle scamosciata ecologica in poliestere riciclato) e cuciture rosse, così come la leva del freno a mano e la manopola del cambio. Soglie battitacco con logo ST-Line e pedali sportivi in ​​acciaio completano l’allestimento.

Tecnologie innovative

La nuova EcoSport è stata progettata partendo dalla posizione di guida rialzata, tipica di un SUV, abbinata ai driving dynamics caratteristici di Ford, per offrire un’esperienza al volante ancora più agile e piacevole, integrando a bordo una serie di tecnologie avanzate.

Il sofisticato sistema di intrattenimento e comandi vocali SYNC 3 è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™. Il SYNC 3 è supportato da uno schermo touchscreen capacitivo da 8 pollici, disponibile anche da 6,5 ​​pollici.

Il nuovo sistema audio B&O PLAY offre un’emozionante esperienza di ascolto. Infatti, con dieci altoparlanti, incluso il subwoofer nel bagagliaio e un altoparlante al centro della consolle, il sistema è stato specificamente tarato per EcoSport ed è controllato dal Digital Signal Processing Amplifier di ultima generazione, che consente di ottenere un’equalizzazione e un mix audio perfetti, grazie anche all’impostazione Surround Sound.

La nuova generazione di EcoSport sarà dotata, per la prima volta, del controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) che aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità, e una telecamera posteriore (Rear View Camera), che rende il parcheggio più semplice e sicuro.

I fari automatici e i tergicristalli con i sensori di rilevazione di pioggia, alleggeriscono l’automobilista di alcuni dei piccoli stress della guida e gli consentono di concentrarsi principalmente sulla strada da percorrere. Per aumentarne la praticità, la nuova generazione di EcoSport sarà dotata di un nuovo computer di bordo da 4,2 pollici, che raggruppa una serie di funzioni e che rende più facile l’accesso alle informazioni di guida, e di specchietti ripiegabili elettricamente e riscaldabili, per partenze più rapide nelle mattinate gelide.

Ulteriori tecnologie di supporto alla guida includono il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra (Blind Spot Information System), che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco, e il sistema di controllo trazione (Roll Stability Control), che regola la coppia di motore e la frenata, per mantenere il controllo durante la guida.

Protezione migliorata per coloro che occupano i posti di conducente e passeggero, che ora includono airbag anteriori per entrambi, airbag per le ginocchia lato conducente, airbag laterali, per una protezione supplementare del torace, e airbag a tendina per garantire la massima copertura laterale.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Motori

La nuova Jeep Wrangler 2018

Redazione

Pubblicato

il

Presentata a Los Angeles la nuova Jeep Wrangler 2018

Il marchio Jeep presenta al salone di Los Angeles la nuova Jeep Wrangler 2018. L’icona del marchio si rinnova completamente pur rimanendo fedele a se stessa nelle leggendarie capacità off-road, nello stile autenticamente Wrangler e nella dotazione tecnologica con soluzioni avanzate.
In Italia l’arrivo della nuova Jeep Wrangler è previsto nella seconda metà del 2018.

Migliorata nelle leggendarie capacità 4×4 per andare ovunque

La nuova Jeep Wrangler 2018 garantisce leggendarie capacità off-road grazie a una tecnica sofisticata che comprende, a seconda degli allestimenti, due avanzati sistemi di trazione, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

 

Un design moderno e autenticamente Wrangler

Il design esterno della nuova Jeep Wrangler si contraddistingue per la griglia anteriore rinnovata, gli iconici fari arrotondati, i fari posteriori quadrati, un’aerodinamica migliorata, un comodo parabrezza fold-down e una libertà ancora maggiore per la guida “scoperta”. Gli interni della nuova Wrangler offrono ancora più versatilità e comfort e mostrano uno stile autentico, elevata qualità costruttiva e materiali di alta fattura.

 

Nuovi contenuti tecnologici

La nuova Jeep Wrangler  è un concentrato di tecnologia avanzata e offre tre nuovi sistemi Uconnect con quadro strumenti LED a colori, schermo tattile capacitivo ad alta definizione e funzioni Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce e la navigazione.  Anche la sicurezza è un elemento centrale della nuova generazione Wrangler, che offre più di 75 sistemi di sicurezza attiva e passiva.
La gamma di motopropulsori per il nord America si arricchisce con un nuovo motore turbo quattro cilindri in linea da 2 litri e il V6 EcoDiesel da 3,0 litri abbinati ad un nuovo cambio automatico a otto marce.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Motori

McLaren 720S & McLaren 570S Spider al Motorshow di Bologna

Redazione

Pubblicato

il

McLaren Milano al Motorshow di Bologna

McLaren Milano per questa edizione del Motorshow di Bologna esporrà i suoi due più recenti modelli; la McLaren 720S, seconda-generazione della Super Series e la prima cabriolet nella gamma Sports Series, la 570S Spider.

A distanza di pochi giorni da Milano AutoClassica, il creatore Inglese di vetture di lusso sportive e supercars ha scelto questo storico appuntamento italiano che da sempre celebra la passione per il mondo dei motori, offrendo agli appassionati Italiani l’opportunità di ammirare la maestria artigianale delle sue vetture.
Caratterizzate dalle tecnologie derivata dall’eredità sportiva di McLaren e con spiccate caratteristiche da supercar di razza, come nella tradizione del marchio, la 720S introduce la seconda-generazione Super Series, il prodotto nel cuore del segmento delle supercars del marchio McLaren. Una nuova ed entusiasmante  nterpretazione del linguaggio stilistico di McLaren ed una maniacale attenzione nell’applicare e rappresentare temi e stilemi aerodinamici sono al centro del
DNA che esalta le prestazioni dinamiche, quanto esalta il ricercato e lussuoso abitacolo focalizzato sul conducente, caratterizzato da rivestimenti in pelle e finiture in alluminio. La 570S Spider, sorella della 570S Coupé, modelli della gamma McLaren Sports Series è la scelta per chi vorrà guidare una nuova McLaren cabriolet. Lo chassis ultra leggero strutturato attorno al MonoCell II in fibra di carbonio del peso di soli 75kg, unito a elementi stilistici distintivi ed una vasta gamma di equipaggiamenti, costituisce la base di tutte le vetture, garantendo prestazioni senza compromessi.

“Questi due modelli presentati entrambi nel corso dell’anno rappresentano le cinque caratteristiche chiave che definiscono il DNA di McLaren: eccellenza aerodinamica, peso contenuto, dettagli esclusivi e un totale coinvolgimento del conducente,”

ha sottolineato Aldo Fassina, Amministratore Delegato di McLaren Milano.

“Il Motorshow di Bologna ci dà l’opportunità essere vicini ai nostri estimatori con la Super Series e la Sports Series due modelli che hanno già riscosso ottimi riconoscimenti da pubblico e critica”.

Ogni vettura McLaren viene assemblata a mano nel modernissimo impianto McLaren Production Centre (MPC) a Woking, Inghilterra. Per soddisfare le richieste dei clienti McLaren ogni vettura può essere personalizzata con materiali e dettagli esclusivi. Sono inoltre disponibili una serie di pacchetti e selezionati allestimenti per gli interni “By McLaren”, inoltre vi è anche l’opportunità di esaltare le caratteristiche della vettura con componenti e ricercate finiture create dalla divisione di
McLaren Automotive denominata McLaren Special Operations (MSO) che realizza automobili su misura per i suoi clienti.

Prezzi di listino

Il prezzo di listino chiavi in mano parte da €252.620 per la McLaren 720S e 214.450 per la McLaren 570S Spider.
In Italia McLaren Automotive è rappresentata da McLaren Milano.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X