Connettiti con noi

Interviste

Francesco Loschiavo: “Futuro da attore? Perché no…”

Redazione

Pubblicato

il

Foto Simone Arrighi

Francesco Loschiavo è un giovane e apprezzato danzatore, nato in provincia Reggio Calabria, che ha iniziato nel 2013 i suoi studi a Roma di danza contemporanea e sin da subito ha riscontrato numerosi successi. Ha calcato palcoscenici teatrali importanti con Vacanze Romane al fianco di Serena Autieri sino a quelli televisivi di Italia’s Got Talent.

Nel cortometraggio che sarà in anteprima nazionale al Festival del film corto dei Tulipani di Seta Nera “Last Chance”, diretto e interpretato da Alice Bellagamba è il protagonista maschile e ci racconta tutto in questa intervista.

Foto Simone Arrighi

 

Come racconteresti il cortometraggio Last Chance da te interpretato e diretto da Alice Bellagamba?
Si tratta di un cortometraggio fantasy di grande attualità. Dopo lo scoppio di una nuova guerra atomica, due cavie umane isolate in un laboratorio daranno vita ad una nuova era rinascendo dall’arte che si imprigiona di loro

 

Come è stato girare questo corto da ballerino e attore?
Sono stato molto felice della scelta di Alice Bellagamba di volermi come  protagonista maschile. La danza per me è anche interpretazione ed è davvero entusiasmante poter raccontare storie attraverso il linguaggio del corpo e grazie alla mia espressività

 

Hai un ricordo legato alle riprese?
C’era un clima davvero bellissimo sul set, abbiamo girato a Jesi, dove Alice è nata e si respirava l’aria di una grande famiglia. Super professionali tutti i reparti, che vorrei ringraziare per il supporto e la grande disponibilità. Un ringraziamento inoltre alla produzione e coproduzione di massimo La Sala e Marco Zingaretti

 

Ti piacerebbe prender parte ad un lungometraggio ?
Beh devo dire che il clima che si crea sui set cinematografici mi piace tanto. I set sono frenetici e pieni di tante storie e chissà ben presto possa tornare a  recitare

 

Un regista dal quale vorresti essere diretto?
Senza dubbio vorrei essere diretto da Ferzan Ozpetek e chissà mai riesca plasmarmi così bene come è successo per Luca Argentero diventato ora uno dei miei attori preferiti italiani.

 

Commenti

commenti

Interviste

Simone Di Pasquale e Stefano Oradei: intervista con i maestri di Ballando con le stelle

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Simone Di Pasquale e Stefano Oradei sono i maestri di Ballando con le stelle. Li abbiamo incontrati nella splendida struttura alberghiera Grande Albergo Internazionale in occasione della tappa pugliese di Ballando on the road. 

Con loro abbiamo parlato dell’esperienza con Ballando On The Road ma anche del loro lavoro di insegnati alle prese con i vip e di ciò che rappresenta il ballo.

Simone Di Pasquale

Per Simone Di Pasquale quella del 2018 sarà la decima esperienza all’interno di Ballando con le stelle. Ha vinto la prima edizione nel 2005 in coppia con Hoara Borselli.
La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali.  Oltre la televisione il talento di Simone conquista il palcoscenico. Interpreta il ruolo dello storico ballerino Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo “La Febbre del Sabato Sera”.  Negli ultimi anni segue personalmente con interesse i suoi progetti di Personal Dancer e  Latin up e la nuova attività di Twister Entertanment, società di produzioni di eventi e intrattenimento, di cui è attualmente titolare.

Stefano Oradei

Stefano Oradei insegna danza a livello agonistico, sociale e ProAm .. in particolare balli Standard, Salsa, Bachata, Merengue e Danze Latino Americane. Stefano è stato invitato più volte al programma TV Svedese Let’s Dance per fare esibizioni in quanto campione svedese . Insieme a Veera Kinnunen sono stati anche scelti come coppia principale per lo spot e la pubblicità del programma. Nonostante i risultati fin qui raggiunti Stefano continua a studiare ballo con i migliori maestri al mondo cercando di migliorare il proprio stile per raggiungere grandi risultati internazionali e per diventare un grande artista.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Interviste

Trulli Tales: Maria Elena e Fiorella Congedo le ideatrici della serie

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Maria Elena e Fiorella Congedo hanno creato e sviluppato la serie ambientata ad Alberobello.

Trulli Tales, in onda a partire da oggi su Disney Junior, è la nuova serie per bambini che racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot.

 

La video intervista con Maria Elena e Fiorella Congedo, ideatrici di Trulli Tales

 

 

 

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Commenti

commenti

Continua a leggere

Interviste

Trulli Tales​, intervista al produttore Domenico Procacci

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Domenico Procacci, nome importante del cinema italiano, è stato il produttore del cartoon Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior.

Per il produttore si tratta della prima volta in cui si “cimenta” con una  serie per bambini, nata da un’idea italiana delle sorelle Congedo ed esportata in tutto il mondo.

 

La video intervista a Domenico Procacci

 

 

 

 

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X