14 Aprile 2017

Ballando con le stelle: la puntata del 15 aprile

2 minuti di lettura
Ballando con le stelle: la puntata del 15 aprile

Il 15 aprile, ottavo appuntamento con il dance show di Rai Uno, che ha conquistato il pubblico del sabato sera, Ballando con le stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci. I riflettori sono puntati ancora una volta sulle coppie in gara, pronte a scendere in pista, per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare alla finalissima del 29 aprile.

A Ballando con le Stelle 2017, protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà: Claudio Lippi. Cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, che in questi anni ha potuto apprezzare tutte le sue qualità artistiche. Ha condotto trasmissioni di punta della rete ammiraglia come: Domenica In, il Festival di Castrocaro, Giochi senza Frontiere, La Partita del Cuore. Ma qui, Claudio Lippi, si esibirà per conquistare l’importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti di questa edizione.

Per questo artista, veterano del palcoscenico è giunto il momento d’incantare il pubblico di Rai Uno sulla pista di “Ballando con le stelle”. Dovrà infatti sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Ma grande resta la sua passione per la musica leggera, come interprete e produttore.

Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti in gara, sfidandosi a passo di danza: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro.  Ma grande è l’attesa anche per lo spareggio a tre fra le coppie che si giocano l’ultimo posto in semifinale: Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni.

Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti ancora in gara si metteranno alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.

Anche questo sabato a Ballando con le stelle torna il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, ci sarĂ  quindi spazio per stili e balli diversi.Capitanato dal ballerino domenicano Ciquito, questa sera si esibirĂ  in un tango Salvatore Finazzo, mentre il gruppo degli Hair Spray guidati dal ballerinoValerio La Pietra si esibiranno in un latin show.

La colonna sonora della serata e’ affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.

Da non perdere!

P