14 Aprile 2017

Amici 16: la puntata del 15 aprile

1 minuto di lettura
Amici 16: la puntata del 15 aprile

Domani, sabato 15 aprile, in prima serata su Canale 5 quarto appuntamento con il programma evento “Amici. Sarà la puntata che segna l’ultima presenza del direttore artistico Morgan? E se sì chi lo sostituirà?

Sono quattro i grandi ospiti che si esibiscono con i ragazzi in gara: Il trio Il Volo che si esibisce sul pezzo di Frank Sinatra “My Way”; il musicista latino americana Luis Fonsi con la hit “Despacito”; James Blunt che canta la sua “You’are Beautiful” mentre Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma interpreta una variazione de “Lo schiaccianoci”.

In studio l’attore Luca Argentero, è chiamato a esprimere il suo giudizio al fianco di:  Eleonora Abbagnato, Ermal Meta, Ambra Angiolini e Daniele Liotti.

A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu, prestandosi al gioco “Chi inizierà”, è la cantante e produttrice musicale Emma Marrone.

 

Graditissimo ritorno del giornalista e scrittore Roberto Saviano che parla del valore  del’uso della parola  per far riflettere allievi, pubblico in studio e a casa, sul cyberbullismo. Lo spunto sono i libri della poetassa russa Anna Achamatova. “Vado ad ‘Amici’ – spiega Saviano – per parlare ai ragazzi. Per me è ogni volta una sfida perché non fanno sconti. Desideravo parlare ai ragazzi di un mondo che conoscono bene, quello dei social e ho provato a farlo parlando d’amore.

 

 

Ho chiesto aiuto ai versi di Anna Achmatova che nella Russia staliniana era letta e amata, e perseguitata dal regime. Perseguitata non perché parlasse di politica, ma perché scriveva d’amore. Anna Achmatova è esempio di come le parole, anche quelle apparentemente leggere, siano importanti. È questo il mio messaggio ai ragazzi: le vostre parole contano, hanno un peso enorme, usatele bene”.

Da non perdere!

P