8 Marzo 2017

SSANGYONG presenta a Ginevra il nuovo SUV medio “XAVL CONCEPT” e KORANDO 2017

4 minuti di lettura
SSANGYONG presenta a Ginevra il nuovo SUV medio “XAVL CONCEPT” e KORANDO 2017

SsangYong Motor Company (CEO Johng-sik Choi; www.smotor.com/en) presenta al Motor Show di Ginevra una nuova visione per i SUV del marchio: il concept XAVL.

 

“Siamo il marchio automobilistico più antico e l’unico produttore specializzato di 4×4 e SUV in Corea, per questo vogliamo essere pionieri introducendo una nuova idea di prodotto nel settore. Sono lieto di presentare questo concept, che incarna l’orientamento futuro della gamma SsangYong.

 

“XAVL è un’evoluzione del concept XAV in vetrina al Salone di Francoforte nel 2015. La scocca allungata può ospitare sette passeggeri nel massimo comfort. Le motorizzazioni disponibili saranno sia benzina che diesel, con nuove unità più ecologiche.

 

“Questo concept si inserisce perfettamente nella tradizione storica del marchio, traendo chiara ispirazione dal nostro classico e iconico modello Korando degli anni ’90” ha dichiarato Choi.

 

XAVL – eXciting Authentic Vehicle Long – si basa sulla filosofia di sviluppo prodotti di SsangYong, improntata alla realizzazione di veicoli “eccellenti, robusti e speciali”. XAVL veste linee grintose ed energiche, che abbinano il tipico look di un SUV a un alto livello di versatilità e praticità, con un’interfaccia user-friendly. Il concept si propone come nuovo modello strategico in grado di alimentare la futura crescita del brand.

 

Con sette sedili indipendenti e un generoso spazio interno, XAVL si distingue tra i SUV medi per le capacità off-road e la multifunzionalità di un MPV. I sedili sono disposti su tre file, in uno schema 2-3-2. I cinque sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l’uso dello spazio, nonché la flessibilità nel trasporto di passeggeri e/o bagagli, come ci si aspetta da un SUV e un MPV.

 

In contrasto con gli esterni muscolosi, l’ampio abitacolo enfatizza il comfort e la “sensibilità” del veicolo con uno spazio contemporaneo sofisticato ed un’illuminazione con luce a giorno. L’interfaccia utente intelligente permette la libera comunicazione tra i passeggeri, l’auto e la casa.

 

XAVL Concept è un SUV di medie dimensioni, ispirato alla seconda generazione del classico Korando degli anni ’90. Secondo i piani aziendali, questa interpretazione contemporanea del modello originale entrerà in produzione come autentico SUV off-road nei prossimi anni.

 

Le motorizzazioni disponibili per XAVL sono un benzina 1.5 e un diesel 1.6, omologati Euro 6d-Temp e abbinati a un cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica, con sistema di trazione a 2 ruote motrici.

 

Il motore diesel da 1,6 litri, destinato specificamente al mercato europeo, ha un valore di emissioni di CO2 di 120-150 g/km (2WD, trasmissione manuale o automatica, con Stop/Start). L’unità benzina 1.5 è progettata per i mercati che privilegiano velocità di guida medio-basse e l’efficienza dei consumi; le emissioni di CO2 si attestano su 150-170 g/km (2WD, trasmissione manuale o automatica, con Stop/Start).

 

La sicurezza è una priorità di SsangYong e per questo XAVL è dotato di un airbag esterno per proteggere i pedoni; mentre la sicurezza dei passeggeri è ottimizzata da un airbag centrale fra guidatore e passeggero anteriore, coadiuvato da un airbag all’altezza delle ginocchia sul lato guida.

 

 

XAVL è dotato di numerosi sistemi elettronici di ultima generazione per il comfort e la sicurezza degli occupanti, tra i quali il sistema di frenata di emergenza (AEBS), il cambio di corsia assistito (LCA), l’avviso di cambio di corsia involontario (LKAS), la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), il monitoraggio dell’angolo cieco (BSD) e il sistema anti-collisione posteriore e laterale (RCTA).

 

Il veicolo è inoltre equipaggiato con sistema di parcheggio assistito Smart Parking Assist, monitor LCD a colori da 10,25 pollici e hotspot Wi-Fi per la seconda e la terza fila di sedili. Tramite smartphone è possibile controllare navigatore di bordo, riscaldamento, clima e ventilazione, e sistema di infotainment a padiglione; mentre la tecnologia Link to Home IOT (Internet of Things) permette agli occupanti di collegarsi con la propria rete domestica e gestire telecamere a circuito chiuso, allarme, impianti di casa etc.

 

Le dimensioni di XAVL sono: lunghezza 4630 mm, larghezza 1866 mm, altezza 1640 mm e passo 2775 mm.

 

 

NUOVO LOOK PER KORANDO 2017

 

  • Interni spaziosi per le famiglie e ottime prestazioni in fuoristrada
  • La caratteristica griglia ed i nuovi gruppi ottici adottano il nuovo “stile SsangYong”
  • Telecamera anteriore e posteriore per aumentare la sicurezza

 

La versione 2017 del SUV Korando è completamente rinnovata nel design, negli equipaggiamenti e nelle dotazioni di sicurezza.

 

Il frontale è stato ridisegnato per enfatizzare la robusta personalità del veicolo, con una nuova griglia “ad ali spiegate” e nuovi gruppi ottici. Al capitolo sicurezza si aggiunge una telecamera anteriore, dotazione inedita in questa categoria di SUV ed i fari Xenon.

 

Il via alle vendite nei mercati europei è previsto per il secondo trimestre di quest’anno.

 

Il nuovo SUV Korando è pensato per le giovani famiglie con uno stile di vita attivo e per chi cerca un’auto capace di ridurre lo stress e semplificare la vita delle famiglie con bambini – con un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente, adatto anche alle attrezzature per il tempo libero.

 

Le dotazioni includono luci diurne con 11 lampade a LED ad alta luminescenza con lenti separate per migliorare la visibilità, nuovi cerchi diamantati da 18 pollici, nuovo volante ergonomico e un nuovo cruscotto ad alta visibilità che permette al guidatore di cambiare colore degli strumenti scegliendo tra sei diverse opzioni.

 

Per la sicurezza sono previste telecamere anteriori e posteriori per il monitoraggio degli angoli ciechi intorno al veicolo nelle manovre di parcheggio.

 

In plancia è inserito un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone o di un cavo HDMI o, in alternativa, il navigatore TomTom da 7 pollici: entrambi supportano le immagini delle videocamere, il vivavoce Bluetooth e la connettività con iPod.

 

Per le motorizzazioni, Nuovo Korando offre la scelta tra un’unità turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0 (in base al mercato), abbinati a una trasmissione manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica opzionale Aisin a 6 rapporti che offre passaggi di marcia fluidi e dinamici, guida confortevole e accelerazioni grintose. Il modello è disponibile con trazione anteriore o sistema di trazione integrale intelligente on-demand, per il massimo piacere di guida.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P