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Estetica e Cosmesi

Bullfrog Barber Academy: nasce la prima scuola che non è una barba

Redazione

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Avete una sfrenata passione per la barba ma non sapete nulla di “pogonologia”? Siete dei professionisti della rasatura ma vi mancano informazioni sulla tradizione della “pogonotomia”?
Niente paura: con i corsi della Bullfrog Barber Academy anche le nozioni difficili diventano facili, imparare storia e filosofia della barba più interessante, perfezionare le tecniche per tagli di capelli della tradizione americana, un esercizio stimolante che vi permetterà di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più sofisticato.
Per questo la Bullfrog Barber Academy nasce nel gennaio del 2014, con l’obiettivo di condividere e sviluppare conoscenze pratiche e teoriche legate al mondo delle barberie: l’offerta formativa parte dalle basi storiche e scientifiche per sviluppare poi, in ogni dettaglio e con un approccio internazionale, i più avanzati metodi operativi. Non solo.

Sul fronte tecnico, durante i corsi “Rasatura barba” e “Regolazione barba” si impareranno, tre le altre cose, a utilizzare in sicurezza i rasoi, a gestire tutti gli strumenti necessari, a conoscere i prodotti più efficaci.
Nei corsi “Executive Contour Haircut” e “Razor Fade Haircut”, dedicati a operatori già esperti nel taglio forbice e pettine, si scopriranno le differenze tra sfumatura italiana e americana e le caratteristiche dei tagli tradizionali made in Usa.
Spazzole, rasoio, pettine e forbici oppure clipper, spessimetri e trimmer, styling e brillantine, forme classiche per la barba e tagli complessi di forte impatto per i capelli non avranno più segreti: in poco tempo, grazie ai docenti della Bullfrog Barber Academy, tutti potranno averle sulla punta delle dita.

Per il 2017, Bullfrog Barber Academy ha inoltre definito una collaborazione con la DORSI Academy di Varese – ente di formazione decennale specializzato nel settore – per inserire la propria esperienza e competenza in tema di barberia all’interno dei canonici percorsi professionali obbligatori per l’apertura di una Barberia … un nuovo passo per sviluppare in modo più organico e strutturato questo settore di mercato in fortissima espansione.

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I Brands di Haircare più performanti sui social

Redazione

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L’indagine Top Brands di Blogmeter, realizzata con il nuovo tool di Social Analytics, incorona al primo posto del rating l’Oréal Italia, seguito da Biopoint e Testanera

Torna il tradizionale appuntamento mensile con la Top Brands di Blogmeter che in questa occasione ha messo sotto la propria lente di ingrandimento il settore Haircare. In particolare la Top Brands ha analizzato le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei brand di Haircare che si rivolgono esclusivamente al mercato italiano, escludendo prodotti per saloni professionali e brand beauty il cui focus principale non sono i prodotti per capelli. Va segnalato che la classifica dei migliori brand sui social media è stata effettuata utilizzando il nuovo tool di Social Analytics che sarà disponibile dal prossimo mese di  febbraio. In questo modo Blogmeter ha potuto analizzare le social performance complessive dei brand presi in esame, potendo così verificare in che percentuale i diversi social sono stati significativi rispetto all’engagement totale.

L’Oréal Italia conquista il primo gradino del podio puntando soprattutto su Facebook

Al primo posto del rating si posiziona L’Oréal Italiail marchio francese leader mondiale della bellezza con un’attività di comunicazione che, per la lingua italiana, si concentra su Facebook e YouTube, sebbene quest’ultimo canale occupi un ruolo secondario: su un totale di 13.100 interazioni, ben il 93,7% derivano infatti da Facebook. L’attività maggiore del profilo è segnalata in data 29 dicembre, quando l’engagement tocca il picco di 8.200 interazioni grazie soprattutto al post dedicato ai Washout Colorista, che risulta essere il contenuto più engaging tra quelli di tutti i brand analizzati. Secondo posto per Biopoint con 11.000 interazioni nei 31 giorni del mese, provenienti per l’83,3% da Facebook, ma con un buon 16,7% da Instagram. La strategia di comunicazione del brand prevede una pubblicazione pressoché parallela sui due social, così che giorni di alto engagement si alternano ad altri in cui l’engagement è pari a zero. Anche in questo caso, il post più coinvolgente è stato pubblicato su Facebook il giorno 29 dicembre (i giorni tra Natale e Capodanno sembrano essere terreno fertile per le interazioni) e presenta dei prodotti della linea Super Nutriente per un engagement totale di 1.200.

Testanera, Pantene e Bioscalin

Testanera si attesta invece in terza posizione con un engagement totale di 8.800 interazioni, il 100% delle quali dal social di Zuckerberg: su tutti gli altri social, infatti, non sono stati pubblicati contenuti nel mese di dicembre. Comune è l’uso da parte del brand di affiancare prodotti ad influencer, come Sonia Grispo o Martina Pinto, sicuramente una mossa azzeccata dal momento che questi ultimi risultano essere tra i post più engaging. Pantene arriva invece quarta con 7.700 total engagement, con Instagram a trainare fortemente il risultato: da questo canale, infatti, derivano ben il 72,4% delle interazioni, mentre Facebook pesa per il 22,8% e YouTube per 4,8%. È innegabile che il numero di interazioni sia estremamente legato alla figura di Chiara Ferragni, brand ambassador dal 2016: quest’ultima compare in tutti i post più engaging. La foto che ha ricevuto più like è infatti un repost del contenuto di Chiara Ferragni che mostra orgogliosa l’articolo che la vede in copertina non in veste di fashion blogger ma di vera imprenditrice. L’ultimo posto della classifica redatta da Blogmeter è invece occupato da Bioscalin, leader nel mercato anticaduta che nel mese di dicembre ha comunicato unicamente attraverso Facebook, ottenendo 1.600 interazioni dai 18 post pubblicati su questa piattaforma. I post risultati più engaging sono quelli a tema natalizio, in cui i prodotti del brand vengono proposti come ottime idee regalo per le feste.

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Belen Rodriguez da record alla finale di “Tu si que vales”

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È stata un’edizione molto fortunata quella di quest’anno per “Tu si que vales”, la prima serata del sabato sera di Canale 5, condotta da un’esplosiva Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni, e che si è conclusa lo scorso sabato con un boom di ascolti.
Quasi il 30% di share e oltre 5.300.000 spettatori hanno premiato il talent show in cui si incrociano sfide di ballo, canto e recitazione, e in cui vince sempre e solo l’abilità e il talento in qualsiasi tipo di arte.

Il look di Belen era come sempre firmato Cotril: per lei l’hair stylist Lollo ha realizzato una piega wavy con riga laterale caratterizzata da onde morbide e definite, moderna ma con dei richiami anni ’80. Immancabile Jalurox Youth prima dell’asciugatura per rendere il capello più lucido e corposo. Tocco finale con la lacca Wind, per fissare le onde e garantire un effetto anti umidità a lunga durata

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Mediterranean Health & Beauty: al via la seconda edizione

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Mediterranean Health & Beauty: a Bari dal 9 al 17 settembre 2017

Da sabato 9 a domenica 17 Settembre 2017 si svolge a Bari, all’interno della Fiera del Levante, la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento rivolto alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere.

La manifestazione, organizzata da Bologna Fiere, porta il know-how e la leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna nel bacino del mediterraneo, nella campionaria che accoglie a Bari operatori professionali e consumatori finali.

Mediterranean Health & Beauty ospita aziende per i settori capelli, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici, wellness e fitness.
Tema principale di questa edizione il benessere. Riflettori puntati quindi su tutti gli aspetti della salute e della cura della persona, all’alimentazione ai trattamenti estetici.

Agli appassionati interessati alle ultimissime novità per la cura del corpo sono dedicate le sessioni organizzate in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari. Da non perdere le dimostrazioni live delle tecniche di massaggio per il benessere della persona, come lo Shiatsu
Massage e le tecniche di digitopressione giapponese, in programma sabato 9 settembre, e il trattamento estetico di dermo-taping, con un’azione drenante e purificante per la pelle, domenica 17 settembre.

Di qualità gli interventi di Salvatore Leone, esperto del massaggio bioenergetico e decontratturante, che venerdì 15 e sabato 16 settembre svela i segreti della sua arte al pubblico presente.
Non mancano gli approfondimenti in materia di nail art e cura di mani e piedi, in collaborazione con la rivista “Love Nails”, con un’attenzione particolare al connubio tra tecnica decorativa e salute.

Spazio al mondo dell’acconciatura

Anche il mondo dell’acconciatura è protagonista a Mediterranean Health & Beauty. I talenti pugliesi sono i protagonisti degli show capelli di Mediterranean Hair Ring, organizzati in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura.
Spazio al mondo beauty maschile con Sen Martin, la prima azienda in Italia nella produzione di arredi per Barber Shop, che domenica 10 settembre presenta l’atmosfera di una barbieria, sempre più luogo di relax, di cura della propria persona e di benessere.
Non mancheranno gli approfondimenti sul tema dell’alimentazione, primo passo per il benessere e la salute del nostro corpo. Riflettori accesi sulla dieta mediterranea, in particolare sugli alimenti simbolo, i sapori e le tradizioni di Bari e del territorio locale.

Non solo beauty…

Sabato 9 e Mercoledì 13 Settembre EATALY – Progetto Porta del Sud e Sara Occhionero, biologa nutrizionista, guideranno alla scoperta dell’equazione mangiare sano – vivere bene, con uno sguardo sui benefici di eccellenze alimentari del nostro territorio, come la mozzarella di bufala.

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