27 Febbraio 2017

Robbie Williams, “The Heavy Entertainment Show” certificato oro

1 minuto di lettura
Robbie Williams, "The Heavy Entertainment Show" certificato oro

L’album di Robbie Williams “The Heavy Entertainment Show”, uscito lo scorso novembre, ha ricevuto la certificazione ORO anche in Italia, dopo aver collezionato il disco di platino in Gran Bretagna e quello d’oro in Australia, Austria, Germania e Olanda. E a coronamento della sfilza di oro che aveva già ricevuto con i singoli “Party Like a Russian” e “Love My Life”.

Protagonista come super ospite al Festival di Sanremo, dove, ancora una volta, ha dimostrato di essere il miglior intrattenitore al mondo anche per un sorprendente bacio finale a Maria De Filippi, e fresco del BRITS ICON AWARD all’ultima cerimonia dei Brits Awards 2017, Robbie Williams si sta preparando per il suo tour che partirà il 2 giugno all’Etihad Stadio di Manchester Ventinove e arriverà il 14 luglio allo Stadio Bentegodi di Verona e il 17 luglio a Barolo.

“The Heavy Entertainment Show” si è contraddistinto anche per le collaborazioni: oltre al fido Guy Chambers, sono da segnalare i featuring di John Grant (“I Don’t Want To Hurt You”) e di Rufus Wainwright (“Hotel Crazy”). Hanno contribuito alla scrittura dei testi e delle musiche: Brandon Flowers dei The Killers (“Mixed Signals”), Ed Sheeran (“Pretty Woman”), Stuart Price (che ha anche prodotto le tracce: “Bruce Lee” e “Sensitive”) e soprattutto le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg (nella title track “The Heavy Entertainmnet Show”) e Sergei Prokofiev (“Party Like A Russian”).

Da non perdere!

P