Food & Beverage

Menù di Natale: come tenersi in forma durante le feste

Bioimis e Luca Toni presentano il ricco menù di Natale, che permette di mangiare piatti appetitosi e salutari, grazie all’accostamento di ingredienti naturali e spezie.

Il menù di Natale Bioimis è composto da prelibatezze uniche, pensate in base alle proprietà degli alimenti e l’effetto che producono sull’organismo, principio sui cui si basa la filosofia Bioimis.

Il periodo natalizio è un momento per condividere e gustare i sapori classici della tradizione italiana e Bioimis, a tal proposito, pensa a un menù dedicato che permette di assaporare piatti salutari senza rinunciare alle grandi quantità di cibo, tipiche delle festività.

 

Il ricco menù di Natale Bioimis include: antipasto, primo, secondo, per poi concludersi con la nota dolce. A rendere le ricette ancora più originali sono i tocchi dello chef Bioimis che con i suoi consigli creativi farà stupire i commensali.

 

Antipasto

TARTARE DI VENTRESCA DI TONNO AL PREZZEMOLO ED ERBA CIPOLLINA

 

Primo

TAGLIOLINI CON AVOCADO E PERSICO

 

Secondo

SANDWICH DI CARCIOFI E BRANZINO CON SALSA DI ZAFFERANO

 

Dessert

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE E MANDORLE

L’Accademia Alimentare Bioimis, da sempre promotrice di uno stile di vita salutare, dà alcuni consigli da seguire in un periodo come quello delle feste in cui è più facile lasciarsi andare ai piaceri della tavola. Gli alimenti chiave del menù di Natale Bioimis sono: pesce, verdura, erbe aromatiche, spezie e limone, olio extravergine d’oliva, mandorle, cioccolato extrafondente e frutti rossi.

Il pesce, ricco di Omega3 che aiuta ad abbassare il colesterolo, e di sali minerali tra cui selenio, fluoro, calcio, iodio e vitamine A, B, D. La verdura, in particolare i carciofi, noti per la loro azione depurativa e per la presenza di fibre che favoriscono l’equilibrio intestinale. Le erbe aromatiche, le spezie e il limone donano gusto a ogni pietanza senza stravolgerne il sapore. Il limone inoltre apporta notevoli quantità di vitamina C dal potere antiossidante. L’olio extravergine d’oliva contiene vitamina E, polifenoli e betacarotene che contrastano i radicali liberi. Aiuta a diminuire il colesterolo cattivo (LDL), favorendo contemporaneamente l’aumento percentuale di quello buono (HDL).

Le Mandorle e il cioccolato da impiegare nella preparazione di un dolce fatto in casa, da preferire rispetto a quelli confezionati perché privo di conservanti, oppure frutti rossi per l’elevata digeribilità.

 

TESTATA ON-LINE ISCRITTA AL TRIBUNALE DI BARI AL N. 23/2011

Direttore: Bruno Bellini

Creato a Monopoli (Bari)

Scarica la nostra APP!

Cerca la nostra app, Lifestyleblog.it, su Google Play o Apple Store. Realizzata per dispositivi Android e iOS.

Privacy Policy

Privacy Policy
To Top
X