26 Novembre 2016

Al via “Una sorpresa da chef” con Sonia Peronaci

1 minuto di lettura
Al via "Una sorpresa da chef" con Sonia Peronaci

Quante volte avete provato a mettervi ai fornelli per preparare una cena con i fiocchi e vi è impazzita la maionese, scotto il riso o bruciato l’arrosto? In aiuto di tutti i “cuochi pasticcioni” arriva  Una sorpresa da chef”, il nuovo programma culinario della domenica di Canale 5, in onda dal 27 novembre  alle ore 10.

A insegnare piccoli e grandi trucchi una maestra d’eccezione: Sonia Peronaci, la food blogger più famosa d’Italia. Sonia è stata  tra le prime in Italia a usare i video sul web per spiegare i fondamentali della cucina, oltre ad essere uno dei personaggi più amati e riconosciuti nel mondo del cooking.

In ciascuna puntata Sonia entrerà in casa di un cuoco ‘pasticcione’ che ha chiesto il suo aiuto, si farà raccontare la sua storia e i suoi insuccessi culinari, per poi invitarlo nella propria cucina. Qui, in tre giorni, insegnerà le tecniche di base per cucinare e realizzare così un pranzo gourmet di tre portate.

 

Ma la sfida con i fornelli non finisce qui per l’aspirante cuoco! I tre piatti speciali saranno preparati il giorno dopo nella cucina di un vero ristorante, dove saranno invitati amici e parenti, ignari del fatto che ai fornelli ci sia proprio quella  persona che mai si sarebbero aspettati: il cuoco ‘pasticcione’ che avevano sempre deriso e che ora, grazie a Sonia Peronaci, è diventato un grande chef!

Da non perdere!

P