26 Ottobre 2016

The Chainsmokers esce il 4 novembre il primo EP del duo rivelazione

1 minuto di lettura
The Chainsmokers esce il 4 novembre il primo EP del duo rivelazione

A sorpresa, The Chainsmokers, il duo più rivoluzionario del 2016 che ha ridefinito i confini della musica pop, pubblicano il 4 novembre il loro primo EP, “Collage”.

The Chainsmokers, ovvero Andrew Taggart ed Alex Pall, dj e produttori, hanno  conquistato le classifiche di tutto il mondo (#1 nella global chart di Spotify da settimane) e collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e più di 580 milioni di streaming su Spotify, con il video di “Closer feat.Halsey” pubblicato il 24 ottobre, hanno già superato i 4 milioni di views

Per la loro prima data italiana, il 15 ottobre al Fabrique di Milano, il duo ha registrato il sold-out già un mese prima.

Quest’anno Andrew e Alex hanno 4 nomination per gli American Music Awards ed una per gli MTV Europe Music Awards.

L’EP, che nasce come regalo ai fan che li hanno supportati in questi mesi, contiene il singolo attuale “Closer (feat. Halsey)” (platino), il precedente singolo “Don’t Let Me Down (feat. Daya)” (triplo platino), ed il nuovo singolo “Setting Fires (feat. XYLØ)”, oltre a “Inside Out (feat. Charlee)” e “All We Know (feat. Phoebe Ryan)”, entrambi mai lanciati come singoli ufficiali, ma comunque già molto apprezzati dai fan tanto da essere lo stesso in classifica in Italia. Durante il tour i fan si sono collegati al mini-sito dei Chainsmokers e hanno caricato contenuti visivi da loro realizzati, così hanno ricevuto le informazioni riguardanti l’EP.

Non c’è dubbio che il pop contemporaneo del 2016 sia stato definito dalla musica dei The Chainsmokers. Nel giro di pochi mesi sono stati in grado di travolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.

Da non perdere!

P