27 Settembre 2016

Melissa Satta brand Ambassador della linea Sarah Chole

1 minuto di lettura
Melissa Satta
Melissa Satta

Sarah Chole presenta la collezione FW 16/17. Presente all’evento Melissa Satta

A Milano, nell’ambito della Milano Fashion Week, l’azienda di moda Sarah Chole ha presentato la collezione Autunno Inverno 2016/2017. Nella suggestiva location “The Club” era presente anche Melissa Satta, brand Ambassador della linea.

“La scelta è ricaduta su Melissa – dice Raffaele Casillo proprietario del marchio – perché incarna i valori essenziali del nostro brand: bellezza, eleganza, attenzione per i dettagli e sempre di tendenza, ma soprattutto italianità. Ci ha colpito per la sua semplicità e per la personalità con cui ha indossato i capi della collezione”.

A curare la campagna il fotografo Joseph Cardo, con la direzione artistica di Cristofaro Rosania.

La collezione Sarah Chole – Autunno Inverno 2016/2017

Si tratta di una collezione ideata dal brand campano per le donne moderne, ambiziose e passionali, sempre alla ricerca del giusto look. Qualità e produzione made in Italy sono le prerogative del brand. Il focus della linea è sul capospalla, ma non mancano di ricerca i pantaloni dalle linee asciutte, gli abiti svasati e la manifattura dei cappotti. Gli accessori e i dettagli completano i look per un’immagine finale che non passa inosservata e che lascia il segno.

La prima parte della collezione ricorda l’army, con i colori verdi militare e le stampe. Pizzi e merletti, per la capsule ispirata alla lingerie couture, diventano armi di seduzione predilette.

Ispirata alla donna contemporanea, ha una forte impronta che richiama gli anni 70’. I look hippie, sono rivisitati in chiave moderna con gli elementi di quel periodo tra cui gonne lunghe in tessuto camoscio, frange, fantasie floreali, pantaloni a zampa, camicie e bluse svasate, ma anche minigonne e poncho.

Le nuances speziate non trascurano nessun pigmento: dal giallo zafferano al curcuma, dal cacao al ginger per accostamenti audaci e grintosi.

Mantelle, maglioni di lana dal disegno di jacquard, ponci messicani e pellicce a pelo lungo ricordano le vette innevate della Patagonia e i freddi sotto lo zero. Ma anche i richiami british grazie all’utilizzo di tessuti come il principe di galles, il tartan e il madras.

I jeans presenti nei colori basic e in nero usurato, sono arricchiti da strass e applicazioni.

Si termina con la Christmas capsule composta da: abiti da sera e completi formali arricchiti da applicazioni, pizzi e passamanerie. Coerente anche nei colori: il rosso, il nero, l’oro e l’argento diventano i protagonisti delle stampe floreali.

 

Da non perdere!

P