3 Settembre 2016

McLaren ritorna a Chantilly Arts & Elegance con il suo ultimo modello

1 minuto di lettura
McLaren ritorna a Chantilly Arts & Elegance con il suo ultimo modello

McLaren Automotive torna a Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, Domenica 4 settembre al Domaine Chantilly per il terzo anno consecutivo.

La terza edizione di questa prestigiosa manifestazione  proporrà una splendida vetrina dedicata all’eleganza ed alle stravaganze automobilistiche. Per questa edizione McLaren torna con la nuova McLaren 570GT con uno speciale colore Pacific Blue creata da MSO Concept. Questo modello si basa sulla 570GT recentemente presentata, ad oggi più lussuosa e raffinata McLaren sul mercato.

A Chantilly si rivive il sapore della vita e dell’eleganza degli anni 20, quando costruttori automobilistici e case di moda, unirono le forze per esporre il futuro dell’automobile e dell’alta moda su misura.  Quest’anno McLaren Automotive farà coppia con l’avanguardistica casa di moda Jean-Paul Gaultier nella sfilata dedicata alle  Concept-Cars slla quale passerella sfilerà la McLaren 570GT MSO Concept.

La nuova creazione di MSO si caratterizza per una serie di dettagli unici ed opzioni personalizzate MSO Defined create su misura e che per la prima volta vengono proposte al pubblico Europea sulla base della nuova e raffinata McLaren 570GT.

La 570GT già nel modello di serie,  porta l’attenzione su dettagli esclusivi; di serie troviamo, componenti interni in fibra di carbonio rifiniti con una laccatura satinata, ma il modello McLaren 570GT MSO va oltre, proponendo una ricca laccatura lucida, per un look ancor più ricco, raffinato e personale. Questa opzione della laccatura lucida MSO Defined richiede particolari procedimenti di lavorazione.

Questa particolare  lavorazione  va ad impreziosire e personalizzare altre parti della vettura come opzione MSO Defined ed impreziosisce le appendici della vettura. Il look esterno, fa da contraltare agli interni di MSO Defined e si presenta una raffinatissima finitura in Piano Black creata da MSO che va a definire dettagli come: paraurti anteriori e posteriori, minigonne laterali e gli inserti delle portiere:

Oltre alle esclusive caratterizzazioni estetiche questa McLaren 570GT, MSO Defined propone un sistema di scarico esclusivo, realizzato in titanio e più leggero del 30% rispetto a quello di serie. Questo pezzo dalle linee scultoree è rifinito con scudi termici in una tinta dorata in nitruro di titanio, che cambia colore a seconda delle escursioni termiche del sistema e le sfumature di colore che vanno dal blu al viola, mentre il sistema si scalda e si raffredda sono ben visibili attraverso le griglie di raffreddamento.

Sarà dunque questo raffinato e splendido pezzo di artigianato che sfilerà accanto ad un bellissimo esemplare di alta sartoria disegnato da Jean-Paul Gaultier.

Da non perdere!

P