30 Settembre 2016

Ligabue: il nuovo album del 2016 “Made In Italy” a novembre

1 minuto di lettura
Luciano Ligabue - foto Bruno Bellini
Luciano Ligabue - foto Bruno Bellini

Il 18 novembre esce “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco, undicesimo di inediti, della carriera di Luciano LIGABUE.

Nuovo album per Luciano Ligabue. Il 18 novembre esce “Made in Italy”, ventesimo disco della sua carriera nonché undicesimo di inediti.

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – dichiara Ligabue, che aggiunge Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Dopo aver lanciato il primo singolo “G come giungla”, al primo posto nella classifica musicale di Lifestyleblog.it, Ligabue ha presentato altri tre brani durante il “Liga Rock Park”: LA VITA FACILE(brano che apre il nuovo disco), “HO FATTO IN TEMPO AD AVERE UN FUTURO (che non fosse soltanto per me)” e “DOTTORESSA”.

I racconti di Ligabue 

È disponibile in tutte le librerie “SCUSATE IL DISORDINE” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

Da non perdere!

P