29 Agosto 2016

“Inside out”: in prima tv il miglior film d’animazione del 2016

1 minuto di lettura
"Inside out": in prima tv il miglior film d'animazione del 2016

Un viaggio alla scoperta dei sentimenti umani, attraverso la storia di una giovane adolescente alle prese con un trasferimento e con i cambiamenti tipici della sua età. Le vicende di Riley e delle sue cinque ‘emozioni’ (Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto) sono le protagoniste di INSIDE OUT, il film firmato Disney Pixar, che andrà in onda in prima tv esclusiva, lunedì 29 agosto alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Hits HD.

Il film segue la storia della giovanissima Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferitosi per lavoro a San Francisco, e di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, i piccoli personaggi che governano la “consolle emotiva” di Riley, e che ne influenzano le azioni quotidiane.

Gioia è ottimista e determinata, si assicura che Riley sia sempre felice; Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste, cerca a suo modo di fare del suo meglio; Paura  è una sorta d’impiegato perennemente stressato, il suo compito principale è proteggere Riley; Rabbia ha un animo impetuoso e tende ad esplodere quando le cose non vanno secondo i suoi piani e Disgusto è estremamente testarda e snob, ma farebbe di tutto per non far sfigurare in pubblico la sua bambina. Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita, ma il centro di controllo è in subbuglio. Gioia cerca di vedere il lato positivo delle cose, quando le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Quando Gioia per errore si allontana dal centro di controllo, per tutti gli altri sarà il momento di prendersi le proprie responsabilità.

 

Alla regia del nuovo successo firmato Disney Pixar c’è Pete Docter, che ha già diretto altri film d’animazione come “Up” e “Monsters & Co”. Tra i riconoscimenti di Inside Out spiccano il premio Oscar come migliore film di animazione nel 2016 e il Golden Globe nella stessa categoria. In Italia  ha ottenuto il terzo miglior incasso della stagione.

Da non perdere!

P