18 Luglio 2016

Valerio Scanu: disco d’oro per “Io Vivrò”

1 minuto di lettura
Valerio Scanu: disco d'oro per "Io Vivrò"

E’ un periodo d’oro per Valerio Scanu. Dopo la certificazione oro per il singolo sanremese “Finalmente piove”, prossimo al platino, arriva il secondo “disco d’oro” per il giovane cantante sardo: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.

Così Valerio commenta questo ennesimo passo avanti:

“Un altro grande risultato per me, il mio staff, il mio pubblico e per la mia etichetta, la NatyLoveYou. Oltre 25mila copie vendute in un periodo dove ormai la musica si ascolta in streaming… continua Scanu. Sono felice, soddisfatto e pronto a nuovi, importanti, traguardi”.

Attualmente Valerio sta portando in tour, le canzoni del suo ultimo cd “Finalmente Piove” (NatyLoveYou distr. Believe digital).

“Più che un concerto – spiega Valerio – sarà uno show: ci saranno momenti dedicati alla mia musica di adesso, momenti dedicati ai miei vecchi singoli riarrangiati in chiave vintage’. E poi ancora momenti dance e non potrà mancare un omaggio a Tale e Quale Show. Saranno circa due e mezza di musica e divertimento”.

Valerio sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Tra le date da segnalare, quella di domenica 28 agosto, nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona. Ospiti della serata, ci saranno, tra gli altri: Antonella Lo Coco, terze classificata ad XFactor nel 2012 e attualmente prodotta da Fiorella Mannoia e Maurizio Di Cesare, giovane cagliaritano in gara a The Voice 2015 e primo artista ad essere stato messo sotto contratto dalla NatyLoveYou, etichetta indipendente di proprietà dello stesso Valerio.

Da non perdere!

P