7 Luglio 2016

Parata di vip a Rimini per i bambini affetti da malattie oncoematologiche

1 minuto di lettura
Parata di vip a Rimini per i bambini affetti da malattie oncoematologiche

L’8 luglio appuntamento presso i giardini del Centro Congressi SGR di Rimini, alle ore 19.45, per un importante evento di beneficenza in cui musica, arte e spettacolo diventano molto più che semplice intrattenimento: la XII edizionede “Per il sorriso di un bambino”.

Numerose le aziende e i personaggi del mondo del food, dello spettacolo e dello sport che hanno sposato questa causa per vedere sorridere nuovamente tanti bambini e le loro famiglie impegnati in percorsi dolorosi e difficili. Condurranno la serata Roberto Farnesi insieme a Roberta Giarrusso, Anna Falchi e Francesco Facchinetti. Tra i molti ospiti presenti anche Barbara Foria, Giulia Mazzoni, la scuola circense di Ambra Orfei, Matteo Magalotti,Giulio Berruti, Andrea Preti, Giovanni e Chicca Masiero, Melita Toniolo, Margherita Zanatta e Ivan Bellandi. Lo Chef Silver Succi di Quartopiano Suite Restaurant aprirà l’evento con un aperitivo gourmet cui seguirà cena placée. L’Accademia dei Maestri Pasticcieri, Luigi Biasetto, Salvatore De Riso, Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini delizieranno gli ospiti con i loro dessert. La cena si concluderà con uno spettacolo di magie di luci e stelle a cura di Scarpato Pirotecnica. Tutto questo e molto altro ancora si fonderà insieme in una grande energia volta al solidale.

Impegnata da anni in attività di volontariato per aiutare i bambini di tutto il mondo, SGR Solidale ha scelto di concentrare la propria attenzione anche su di un progetto italiano particolarmente meritevole. I fondi raccolti saranno così destinati all’A.R.O.P. ONLUS di Rimini che aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. A.R.O.P. è un’organizzazione della provincia di Rimini con sede all’interno dell’Ospedale “Infermi” di Rimini che opera a favore delle famiglie e dei minori che si trovano ad affrontare in tenera età malattie oncologiche; questa attività viene svolta sia attraverso progetti di sostegno vero e proprio alle famiglie che si recano presso le strutture sanitarie di Rimini per le cure sia mediante l’acquisto di macchinari per la prevenzione e l’individuazione della malattia.

Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo SGR e di SGR Solidale Onlus, esprime soddisfazione e impegno: “I fondi raccolti durante la cena di beneficenza ci permetteranno di proseguire nella realizzazione del progetto iniziato lo scorso anno per la costruzione della Casa Famiglia AROP. Si tratta di un luogo di accoglienza, uno spazio di vita, per i bimbi e per le loro famiglie in un clima di cura, sereno e rispettoso del desiderio di vita che ogni bambino, anche malato, porta con sé. Nel 2015 abbiamo posato la prima pietra con la consegna di oltre 40 mila euro. Quest’anno vogliamo continuare l’opera con l’obiettivo di raccogliere quanto prima i fondi necessari per il raggiungimento di questo SORRISO”.

Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #sorriso2016 e #sgrsolidale.

Da non perdere!

P