18 Luglio 2016

Fabiana Varriale: “Dopo aver vinto la terza puntata di Tacco12 tornerĂ² a lavorare dietro le quinte”

2 minuti di lettura
Fabiana Varriale: "Dopo aver vinto la terza puntata di Tacco12 tornerĂ² a lavorare dietro le quinte"

Ha vinto la terza puntata di Tacco12!…e non solo, Fabiana Varriale. La bella napoletana, da tempo residente a Milano, si racconta in esclusiva a Lifestyleblog.it, ricordando l’appuntamento con la quinta puntata del programma di grande successo della Libero Produzioni Televisive di Marco Falorni, che va in onda ogni mercoledì alle 23.30 su La7d.

Fabiana, presentati ai visitatori di Lifestyleblog.it….
Sono Fabiana, ho 24 anni, in realtĂ  quasi 25 ma non lo diciamo(ride ndr) sono di Napoli ma vivo a Milano e inganno il tempo studiando, scrivendo, e cercando di capire chi voglio essere da grande.

Hai vinto la terza puntata di Tacco12!…e non solo, che effetto ti fa?
Sono rimasta sorpresa, in realtĂ . Non sono il tipo da tacchi e fashion things. Fino a poco fa non avrei mai immaginato di mettermi davanti ad una telecamera e partecipare ad un format simile. E invece, per gioco, l’ho fatto e mi è andata bene.

Con quale spirito hai affrontato questa partecipazione al programma?
E’ stata una sfida ed un mettersi alla prova. Come dicevo: non sono la femminilitĂ  fatta donna, e per molti anni ho avuto l’assurda convinzione che una donna per essere considerata intelligente e degna di stima non dovesse soffermarsi troppo su questi aspetti. Rita Levi Montalcini diceva che le grandi donne non hanno bisogno di mostrare nulla se non la propria intelligenza. Io, ad oggi, credo che il punto sia un altro. E cioè che una donna deve sentirsi libera di indossare una scollatura o una paio di tacchi vertiginosi senza che questo significhi che voglia essere stupida o facile o stuprata o peggio. E’ questa la vera emancipazione: non aver paura di sentirsi giudicate per la propria femminilitĂ  e per quegli aspetti forse un pĂ² frivoli di cui la vita è fatta e che, comunque, non sminuiscono quello che siamo.

Che impressione ti ha fatto Cristina De Pin?
Cristina mi piace molto, conserva una semplicitĂ  ed una gentilezza che purtroppo nel mondo dello spettacolo a volte si perdono.

E la giuria?
La giuria ci ha un po’ distrutte, ma sempre in maniera costruttiva. Soprattutto Nenella Impiglia mi ha lasciato un bel ricordo perchè era interessata a quello che avevo da dire, e quindi a capirmi.

Il ricordo piĂ¹ bello che ti porterai dietro di questa esperienza?
I momenti con Giada e Martina. Sembravamo amiche da una vita, ce l’hanno detto in molti. Sono divertenti, ironiche e soprattutto essendo una ballerina ed una fotografa, ti lasciano addosso quella bellezza di cui solo chi vive a contatto con l’arte è capace.

Ti piacerebbe avere un futuro nel mondo dello spettacolo?
Ahimè, credo che dopo questa esperienza tornerĂ² dietro le quinte. Per quanto sia stato bello credo ancora di stare meglio dietro le telecamere che avanti!

Ci racconti una tua giornata tipo?
Beh, mi divido tra corsi all’universitĂ , studio e palestra (nel mio piccolo combatto l’invecchiamento cellulare!). Ovviamente trovo sempre tempo per le piccole cose importanti come un caffè con un’amica o un libro al parco.

Il tuo idolo?
Se parliamo di icone di stile, senza dubbio Charlize Theron: è delicata e bellissima. Ma idolo è una parola grossa… non credo di averne uno solo. Ogni donna che riesce ad essere chi vuole essere è un idolo.

Il tuo piĂ¹ grande sogno nel cassetto?
Questa non è una domanda facile… Vorrei che fosse piĂ¹ semplice vivere scrivendo e viaggiando. Non dover, un domani, per forza scendere a compromessi facendo un lavoro che non amo pur di avere uno stipendio… questo, sarebbe davvero meraviglioso.

Da non perdere!

P