15 Giugno 2016

Nuovo ŠKODA Kodiaq: la funzionalità nella sua forma più attraente

1 minuto di lettura
Nuovo ŠKODA Kodiaq: la funzionalità nella sua forma più attraente

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e ampio spazio interno. L’esterno è definito, con linee stilistiche tridimensionali, che donano al nuovo SUV ŠKODA una presenza inconfondibile su strada. L’interno è caratterizzato da uno stile pulito e colpisce per l’ampiezza dello spazio e l’aspetto elegante.

“ŠKODA Kodiaq è una vettura estremamente versatile”, spiega Jozef Kabaň, Responsabile del Design ŠKODA. “È spazioso e si presenta con la migliore offerta della sua classe. È un modello robusto, adatto a tutti i tipi di strada e offre massima flessibilità e piena funzionalità. Abbiamo cercato di rendere al meglio questo concetto tanto all’interno quanto all’esterno. Forma e funzionalità sono quindi in armonia nello ŠKODA Kodiaq”.

Jozef Kabaň, Responsabile del Design della Casa boema, e il suo team hanno optato per un linguaggio stilistico sorprendente per ŠKODA Kodiaq, che trasferisce il nuovo concetto di stile e design della Marca nel segmento dei SUV. Razionalità ed estetica si combinano in maniera inconfondibile. Le forme sono chiare, precise e taglienti, la linea laterale a incasso evidenzia il carattere robusto del grande SUV della Marca. I gruppi ottici inclinati rendono la calandra ancora più ampia. La loro struttura dalle forme cristalline rende omaggio alla tradizione artigiana della Boemia.

Il posteriore ampiamente scolpito accentua il carattere sportivo e robusto del SUV ŠKODA. Le luci posteriori a LED sono progettate seguendo la tipica forma a C della Marca, in armonia con le linee laterali del modello. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti sottolineano l’interno spazioso. Il SUV è disponibile su richiesta con due sedili supplementari in terza fila.

L’interno riprende il linguaggio chiaro e pulito dell’esterno. La forma e la funzionalità diventano qui elementi complementari: l’abitacolo si presenta elegante, ma anche robusto e protettivo. I dettagli sono nitidi, come le quattro prese d’aria posizionate in verticale. L’ampio display é diviso in due sezioni uguali per guidatore e passeggero. La parte anteriore del quadro strumenti è tridimensionale e divisa in due zone.

Da non perdere!

P