28 Giugno 2016

Premio Lunezia, a Roma le Semifinali per le Nuove Proposte. Conduce Savino Zaba

1 minuto di lettura
Savino Zaba: “Sono pronto per condurre un game-show. Ma il mio più grande sogno resta il varietà” -

Il Premio Lunezia punta la prua sulla ventunesima edizione prevista a Marina di Carrara dal 22 al 24 Luglio 2016. In attesa del grande evento, venerdì 1° Luglio, alle ore 21,30, al Lian Club di Roma, si terranno le semifinali del Lunezia Nuove Proposte

Nel suggestivo locale in riva al Tevere, il conduttore Savino Zaba (Rai), presenterà i quindici artisti, tra band e cantautori, che  si sfideranno con brani inediti per conquistare gli otto posti in finale. Il gruppo di ascolto, presieduto dalla direttrice artistica  Loredana D’Anghera, vedrà la presenza di esponenti di Radio Rai, della Nazionale Cantanti, di produttori discografici e promoter del mondo musicale italiano. Confermata anche la partecipazione di Rai Isoradio, che già dalle prossime settimane programmerà le canzoni finaliste.

Alla luce delle novità e del lavoro in programma Loredana D’Anghera e il Patron del Premio Stefano De Martino confermano l’impegno della rassegna nel suo orientamento a creare occasioni di promozione e relazioni per i finalisti delle Nuove Proposte.

La Nazionale Italiana Cantanti, per almeno due anni, offrirà sostegno all’impegno artistico, tematico e sociale della manifestazione, ponendo un occhio di riguardo alle Nuove Proposte.

“E’ con grandissimo orgoglio – dichiara Gian Luca Pecchini Direttore Generale NICche annunciamo la collaborazione tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Premio Lunezia . La consapevolezza che esistono canzoni di grande valore letterario e poetico messe in musica, rafforza il prestigio della musica italiana e ci onora di poter fare un percorso insieme agli organizzatori del Premio Lunezia e a Siae, partner della manifestazione”

Da non perdere!

P