27 Giugno 2016

Ethiopian Airlines, la prima compagnia aerea in Africa a prendere in consegna Airbus A350 XWB

1 minuto di lettura
Ethiopian Airlines, la prima compagnia aerea in Africa a prendere in consegna Airbus A350 XWB

Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea africana, rappresentata in Italia da Distal & Itr Group, è solo la seconda compagnia aerea della rete Star Alliance, dopo Singapore Airlines, a prendere in consegna l’Airbus A350XWB. Si tratta di uno dei velivoli nel mercato, tecnologicamente innovativo e fornisce eccezionali livelli di comfort e affidabilità per un’esperienza assolutamente unica per il passeggero.

Ethiopian A350 XWB è stato costruito per rendere il volo confortevole per i passeggeri. Sedili più ampi in entrambe le classi Business ed Economy, il livello di rumore del motore twin più basso, la tecnologia dell’aria condizionata avanzata e completa illuminazione a LED migliorano il comfort, riducendo la fatica dopo un lungo volo.

Mr. Tewolde Gebremariam, il CEO dell’Ethiopian Airlines, ha detto, “Siamo orgogliosi di presentare l’A350 XWB per il nostro continente. Siamo felici di fornire ai nostri passeggeri più opzioni di viaggio utilizzando le più recenti tecnologie. Siamo particolarmente onorati di portare questo primato per il continente. Con un ulteriore ordine di 13 A350XWB, siamo ben preparati ad accogliere il crescente numero dei nostri passeggeri e di servirli al meglio. ”

Ethiopian Airlines ha aderito alla Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo, nel dicembre 2011. I passeggeri possono ora godere l’esperienza di un viaggio a bordo del 1° A350XWB al principio verso Lagos e Dubai.

 

 

Informazioni su Ethiopian Airlines

Ethiopian Airlines è la compagnia di bandiera dell’Etiopia; è uno dei maggiori vettori del continente africano, senza rivali in termini di efficienza e servizio.
Dal 2011 Ethiopian fa parte di Star Alliance, il gigantesco network di cui fanno parte  28 compagnie del mondo.

Attualmente serve oltre 90 destinazioni internazionali e 20 nazionali, con più di 200 partenze giornaliere,  operando con una flotta giovane e moderna.

Dall’Italia il vettore collega Addis Abeba, e tutto il network, con un volo giornaliero da Roma Fiumicino e con 4 servizi settimanali da Milano Malpensa, entrambi operati con nuovissimi Boeing B787 Dreamliner, l’aereo a più alto contenuto tecnologico ed ecologico al mondo.

 

Da non perdere!

P