30 Giugno 2016

Daniele Silvestri: da oggi il video di “Pochi Giorni

2 minuti di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

È disponibile da oggi, giovedì 30 giugno, il videoclip di “Pochi giorni”, il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dall’ultimo album ACROBATI (https://youtu.be/R-DmuKIU6ho)

In rotazione radiofonica, “Pochi giorni” è apparentemente la canzone più semplice e solare del disco ma anche quella che vede coinvolti più musicisti in assoluto: “E’ un brano costruito su un solo giro di accordi che si ripete all’infinito. Ma ad ogni passaggio entra una cosa nuova; entra e ci rimane”.

Dopo “QUALI ALIBI”, che ha accompagnato l’uscita del disco, e “ACROBATI”, title-track e canzone “manifesto”, “Pochi giorni” si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell’estate.
Il videoclip, costruito su un mosaico di immagini girate da Giacomo Citro tra la lavorazione del disco al Terminal 2 Studio di Roma e il fortunato tour teatrale che ha fatto registrare quest’inverno ben 27 sold out, fa trasparire l’atmosfera piena di entusiasmo e di magia respirata da Daniele e da tutti i suoi compagni di viaggio.

Nel video infatti, compaiono quasi tutte le persone che hanno collaborato con Daniele in questi mesi,  insieme agli special guest del brano: Antonio Diodato ai cori, Mauro Ottolini e Roy Paci ai fiati, Adriano Viterbini alla chitarra.
Un canzone scritta di getto che affronta in modo ironico quel sentimento di mancanza e di insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per “pochi giorni”, appunto.

Il tempo è relativo – scrive lo stesso Daniele – e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità…e viceversa.”

Ed essendo l’estate la stagione sinonimo di viaggi, partenze e distanze, è facile immaginarla come lo sfondo naturale di questa canzone.
E per restare in tema, sono pochi i giorni che mancano all’inizio dell’ACROBATI SUMMER TOUR, un giro di concerti che dopo le trentuno date teatrali porterà Daniele e la sua acrobatica band in alcune delle location più suggestive dell’estate italiana.

Tra tutte queste date spicca l’appuntamento del 6 agosto a Vulci, dove si terrà quella che lo stesso Daniele ha definito LA FESTA DEL MEGAFONO: una giornata evento ricca di iniziative e sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.
La prima già annunciata è il contest “VIENI A SUONARE A VULCI” che darà la possibilità a tre band/artisti selezionati dai musicisti di Daniele, di aprire il grande concerto serale.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.danielesilvestri.it e sono già numerosissime le candidature arrivate.

L’ACROBATI SUMMER TOUR, organizzato da OTR Live, avrà un’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA – storica festa estiva del programma cult di Radio2 – per partire poi ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di FIRENZE e proseguirà toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana il 15 luglio arriverà a MILANO – Carroponte, il 16 luglio ad AOSTA – Musicastelle Outdoor,  il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival, il 22  luglio a TORINO – Flowers Festival,  il 23  luglio BRESCIA – Piazza della Loggia, il 24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest, l’8 agosto a PESCARA – Estatica, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il  19 agosto  MOLFETTA  (BA) – Banchina del Porto, il 20 agosto a OSTUNI (BR) – Foro Boari, il 22 agosto ARIANO IRPINO  (AV) – Ariano FolkFestival – il 3 settembre a PISA – Metarock festival, il 9 settembre a REGGIO EMILIA – Festareggio.

Altre date saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno ancora Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti  (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P