3 Maggio 2016

Leroy Merlin – “Tutorial for Good”

1 minuto di lettura
Leroy Merlin - “Tutorial for Good”

Chi di voi non conosce Leroy Merlin? Un brand ormai noto tra appassionati di bricolage e fai da te, presente sul territorio con ben 47 punti vendita.

L’azienda continua a far parlare di se con una simpatica iniziativa: “Tutorial for Good”, ovvero delle video guide indispensabili per chi li guarda ma soprattutto per chi li vive. Dei tutorial indispensabili sia per chi ha una casa che per chi non le ha, che non insegnano soltanto a mettere mani su una parete di cartongesso o a dipingere un muro.

Ma prima di proseguire nella spiegazione, guardate il video:

Visto? Che vi è parso? Leroy Merlin è un’azienda che si contraddistingue per responsabilità sociale e ambientale oltre che per l’impegno in nuovi progetti, sia sociali che innovativi, mirati ad accrescere la sensibilità verso la comunità, il territorio e i collaboratori dell’azienda.

Proprio sulla base di questa missione aziendale nascono i “Tutorial for Good”! Quest’ultimi, infatti,  rientrano nel progetto Bricolage del cuore, che vede ogni anno centinaia di dipendenti dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato a favore di organizzazioni non profit, scuole, centri di aggregazione sociale nelle aree di prossimità dei 47 punti vendita Leroy Merlin.

Queste video guide sono state girate durante la ristrutturazione della sala comune di Casa della Carità (www.casadellacarita.org), realizzata dai suoi ospiti insieme al supporto dei dipendenti Leroy Merlin: il concetto di squadra è significativo per la realizzazione di qualcosa di importante. Da questi video tutorial emerge il desiderio di condividere con la comunità ed il saper fare, al fine di accrescere la voglia di fare casa mediante la valorizzazione delle persone. Fattore indispensabile per chi guarda e per chi vive.

FRAME_04

I Tutorial For Good sono la prima grande iniziativa del nuovo sito aziendale dedicato alla responsabilità sociale dell’azienda: obiettivo è quello di diventare una piazza virtuale di incontro, un luogo di scambio di idee, un ambiente a diposizione della collettività che possa essere di utilità sociale.

Nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti, per un totale di 200 giornate di lavoro e più di 5.000 ore di volontariato. Leroy Merlin continua il progetto “Bricolage del Cuore” dando la possibilità alle ONLUS di segnalare il progetto di rinnovamento sociale.

Dunque, cosa aspetti ancora? Condividi l’iniziativa e se desiri continuare a donare qualcosa alle generazione future puoi inviare il tuo progetto di rinnovamento di uno spazio sociale e realizzare anche tu un “Tutorial for Good”.

L’impegno di Leroy Merlin non finisce di certo qui, ma proseguirà con altre fantastiche e simpatiche iniziative, oltre a video tutorial.

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato.

Da non perdere!

P