26 Aprile 2016

Presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini

1 minuto di lettura
Presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini

Presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per esporre gli obiettivi della propria attività. Obiettivo principale: promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori e assicurare alle loro famiglie il necessario sostegno psicologico e materiale.

L’appuntamento è a Roma il prossimo giovedì 28 Aprile 2016 alle ore 18.00 presso il Palazzo della Cancelleria.

Durante l’evento è possibile iscriversi all’Associazione per sostenere i suoi principali progetti:

  • favorire la ricerca nel campo dei tumori infantili;
  • promuovere la formazione e l’integrazione scientifica fra gli operatori medici e non medici e lo scambio dei protocolli

    terapeutici internazionali;

  • promuovere nuove attività scolastiche e ricreative dei bambini

    ricoverati;

  • promuovere l’acquisto di apparecchiature e il miglioramento

    delle strutture destinate ad accogliere i bambini.

    L’iniziativa si apre con gli interventi di Monsignor Luigi Mistò (Segretario della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia e Presidente della Pontificia Commissione per il settore sanitario degli enti ecclesiastici), della Dott.ssa Mariella Enoc Presidente dell’Ospedale Pediatrico Ospedale Bambino Gesù) e del

Prof. Franco Locatelli (Primario del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù). Intervengono anche il Prof. Ruggero De Maria (Direttore Istituto di Patologia Generale Università Cattolica A. Gemelli e Presidente di Alleanza contro il Cancro), Don Luigi Zucaro (Cappellano Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Adelfo Marcangeli (Presidente Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus).

L’evento, che si svolge all’interno della splendida cornice della Sala del Vasari, propone un ricco programma musicale: alcuni brani eseguiti dal Coro femminile ACDMAE (Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri), diretto e fondato da Nancy Milesis Romano, e la performance dei “Just”, 4 giovani artisti formati dalla Bravo Montecarlo Production. Un brano eseguito da Marco Boni (Ti lascio una canzone). Segue l’esecuzione del brano a cappella “la Estrella” di Emilio Duncan, interpretato da cantanti soliste e solisti.

Alla fine del concerto un cocktail di rinfresco, offerto dal Ristorante The Snob by Casa Gusto e dalle Cantine Silvestri 1929.

Oltre ad alcuni rappresentanti dello spettacolo da sempre sensibili a progetti a scopi sociali e benefici, molte sono le personalità che sostengono l’evento: Andrea Occhipinti (Lucky Red Distribuzione), Francesca Occhipinti e Barbara Eboli (Meridiana Costruzioni srl), Massimiliano Alfieri e Silvia Fiorini (FBA Fondazione Basis e MBA Mutua Basis Assistance), Giorgio Meneschincheri (Policlinico A. Gemelli) e Michele Piepoli (Bravo Montecarlo Production).

A sostegno dell’iniziativa numerosi sponsor: Meridiana Costruzioni srl, FBA Fondazione Basis, MBA Mutua Basis Assistance, Lucky Red Distribuzione, The Snob by Casa Gusto, Caffè Negresco, Cantine Silvestri 1929, BGlam, Room 150, Pubblicittà srl, Bravo Montecarlo Production.

INVITO-(2)

Da non perdere!

P