2 Febbraio 2016

The Royals 2 arriva su TIMvision

1 minuto di lettura
The Royals 2 arriva su TIMvision

Arriva in esclusiva su TIMvision The Royals 2, a pochi giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo E!. Dal 3 febbraio i clienti della TV on demand di TIM potranno vedere in anteprima esclusiva per l’Italia la seconda stagione, che ha appassionato il pubblico americano. Su TIMvision sarà disponibile anche la prima stagione della serie tv.

The Royals, creata dal produttore e sceneggiatore Mark Schwahn (One Tree Hill), racconta intrecci e vicissitudini di un’immaginaria famiglia reale inglese, fra scandali, intrighi, balli e colpi bassi: una serie che mescola giochi di potere shakespeariani, citando l’Amleto sin dai titoli delle puntate, e la passione per il gossip che caratterizza la programmazione di E!.

Definita dalle critiche come il “guilty pleasure” per eccellenza, The Royals è un drama moderno, che grazie ad una trama coinvolgente strizza l’occhio alla soap-opera, nella tradizione di serie come Dallas e Gossip Girl. Trasgressiva, intrigante, ammiccante e sexy, con una colonna sonora pop in cui ad artisti noti (Hozier, Florence + The Machine) si affiancano emergenti che grazie alla serie stanno trovando un successo internazionale, come la band inglese BANNERS che ha prodotto il brano “Half Light” per l’episodio finale.

La seconda stagione riprende ad otto settimane dal tragico assassinio del Re Simon per mano di uno sconosciuto. Ciro, il fratello arrogante di Simon, è salito al trono ritenendo figli illegittimi il Principe Liam e la Principessa Eleanor con le prove false fornitegli dalla Regina. Ciro pensa di avere la regina dalla sua parte… ma non sa che Sua Maestà ha in mente di cambiare la successione della famiglia reale e rendere possibile il passaggio di potere alla regina. Nel frattempo il Principe Liam è impegnato ad assicurare alla giustizia l’assassino di suo padre, mentre Eleonor sprofonda nella depressione nonostante la sua vita da favola.

Al centro del successo di The Royals c’è il cast. Elizabeth Hurley, già volto storico di Estée Lauder, torna alla televisione dopo l’esperienza in Gossip Girl interpretando la Regina Helena: oltre al sex appeal e alla verve comica per cui era stata apprezzata nei film della serie Austin Powers, mostra piglio e doti drammatiche con cui ha sorpreso il pubblico americano. Accanto a lei un pacato Vincent Regan (Troy, 300, Biancaneve e il Cacciatore, Scontro fra Titani) nei panni di Re Simon, mentre William Moseley (Le cronache di Narnia) e Alexandra Park (al primo ruolo negli Stati Uniti dopo la serie australiana Home and Away) sono il Principe Liam e la Principessa Eleanor. Nei panni della Principessa Madre Granduchessa di Oxford la straordinaria partecipazione di Dama Joan Collins, icona del cinema americano (Il Favorito della Grande Regina, L’Altalena di Velluto Rosso) e italiano (La Congiuntura di Ettore Scola, Ester e il Re di Mario Bava) degli anni Cinquanta e Sessanta che trovò il successo televisivo interpretando la perfida Alexis Colby in Dynasty.

The-Royals-S2-1279

Da non perdere!

P