4 Febbraio 2016

Seychelles: spiagge da sogno per una vacanza all’insegna del relax: ma quale scegliere?

3 minuti di lettura
Seychelles: spiagge da sogno per una vacanza all’insegna del relax: ma quale scegliere?

Sabbia bianca e finissima, acqua turchese e cristallina, palme e rigogliosa vegetazione tropicale: benvenuti alle Seychelles, senza dubbio uno dei più affascinanti paradisi terrestri. Chi vuole trascorrere qui una vacanza unica non avrà che l’imbarazzo della scelta: con ben oltre 100 spiagge da scoprire – non solo sulle tre isole principali Mahé, Praslin e La Digue, ma anche sulle più piccole isolette quasi deserte – le perle dell’oceano indiano sono la meta ideale per un viaggio indimenticabile e rilassante.

Ma come ci si orienta nella scelta della spiaggia più bella e adatta alle proprie esigenze?

SeyVillas (http://www.seyvillas.com/), tour operator specializzato nella destinazione Seychelles, ha pensato anche a questo: accompagnare i clienti nella selezione della meta offrendo la possibilità di consultare una guida online completa e dettagliata dedicata esclusivamente alle spiagge dell’arcipelago.

Dalle baie ampie e più aperte, alle calette più piccole e intime, dalle spiagge in cui è più facile ammirare la barriera corallina, a quelle in cui il mare è più calmo, da quelle più facili da raggiungere, a quelle in cui invece c’è la possibilità di trovare alghe secondo le correnti e i periodi dell’anno: nella pagina del sito http://it.seyvillas.com/html/beaches sono 80 le spiagge catalogate e recensite dal team SeyVillas.

Ad esempio per chi viaggia con la famiglia è importante sapere come si può arrivare ad una spiaggia nella maniera più comoda o quale è più adatta ai bambini, chi invece ama gli sport acquatici può individuare quale è la migliore per fare surf o snorkeling, chi vuole rilassarsi prendendo il sole o all’ombra della vegetazione tropicale può trovare quella con l’esposizione perfetta. Sulla guida – realizzata direttamente dal team SeyVillas che, in collaborazione con partner locali, ha visitato e recensito ciascun luogo – le spiagge vengono presentate in maniera dettagliata, con l’indicazione della dimensione, caratteristiche e peculiarità, dati sull’accesso, sugli orari di punta o di maggiore affollamento, la presenza o meno di servizi e i consigli degli esperti. Per ogni sito vengono inoltre indicati i ristoranti e gli alloggi nelle immediate vicinanze, per costruire la propria vacanza partendo proprio dalla scelta delle spiagge. E per ciascuna di esse è naturalmente disponibile sulla guida una bellissima gallery fotografica e video, per cominciare a sognare già al momento della prenotazione.

 

Ecco alcune delle migliori spiagge selezionata da SeyVillas

 

Anse Source d’Argent (La Digue)

Anse Source d’Argent è una delle attrazioni principali delle Seychelles ed una delle spiagge più fotografate del pianeta – qui è stato anche girato un famoso spot della Bacardi. La barriera corallina rompe le onde prima che possano arrivare a riva ed è quindi possibile nuotare nelle acque di questa spiaggia in ogni periodo dell’anno.

Cosa si può fare: nuotare, fare snorkeling, prendere il sole, scattare foto o bere un succo freschissimo al Fruita Cabana Bar.

 

Anse Georgette (Praslin)

Una delle più belle spiagge dell’isola di Praslin, situata all’interno della proprietà di un grande resort. Chi non alloggia all’hotel può raggiungerla via mare o con un permesso del resort (basta una telefonata!).

Cosa si può fare: nuotare, fare snorkeling, una passeggiata sul monte alle sue spalle per delle meravigliose foto dall’alto

 

Grand Anse (La Digue)

Una magnifica spiaggia “selvaggia” sull’isola di La Digue, da ammirare prestando la dovuta attenzione. Infatti nel periodo in cui soffia il monsone di sudest (tra maggio e ottobre) le correnti diventano particolarmente forti. Con un paesaggio maestoso e travolgente, incarna alla perfezione il fascino delle Seychelles.

Cosa si può fare: surf, prendere il sole.

Anse Cocos (La Digue)

Una spiaggia incantevole con sabbia bianchissima e acqua trasparente. Le sue lisce rocce granitiche formano splendide piscine naturali di acqua caldissima, ideali per stare “a mollo” in una incredibile cornice tropicale semideserta.

Cosa si può fare: raggiungerla a piedi con un’escursione di 30-40 minuti; nuotare, prendere il sole

Beau Vallon (Mahé)

Spiaggia lunga svariati chilometri nel nord-ovest di Mahé considerata da molti, sia turisti che autoctoni, la più bella delle Seychelles. L’atmosfera unica, la sabbia fine, le tante attività e la ricca offerta di sport acquatici e sistemazioni la rendono una meta imperdibile dell’isola.

Cosa si può fare: nuotare, fare snorkeling, pesca, immersioni, prendere il sole, pranzare e cenare a pochi metri dal mare.

 

 

Immagini: ©SeyVillas e ©Paul Turcotte

SeyVillas_la-digue-anse-coco

Da non perdere!

P