2 Febbraio 2016

Salone di Ginevra: debutto europeo per Infiniti Q60 e QX30

2 minuti di lettura
Salone di Ginevra: debutto europeo per Infiniti Q60 e QX30

Con l’anteprima europea della coupè sportiva Q60 e della crossover compatta QX30, Infiniti presenterà due modelli completamente nuovi al Salone Internazionale di Ginevra il 1 ° marzo 2016, accanto alla Q50 ulteriormente rinnovata. Tutti  e tre i modelli condividono l’iconico linguaggio di design e le tecnologie innovative oltre che la precisiona di guida tipiche di Infiniti.

La nuova coupé sportiva Q60 assicura una guida sportiveggiante grazie al nuovo motore twin-turbo V6 estremamanete avanzato capace di erogare 405 CV ; con lei la crossover compatta QX30, che si caratterizza per i suoi esterni “simil concept car” altamente scolpiti, l’ elevata posizione  di guida e l’assimmetria dell’abitacolo. Questi due modelli verranno affiancati dalla rinnovata berlina sportiva Q50, che promette prestazioni elevate e migliorie dinamiche in grado di offrire un’esperienza di guida più interessante e appagante.

François Goupil de Bouillé, Vice Presidente Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa ha commentato: “Questo è un momento emozionante per Infiniti: abbiamo trasformato la nostra linea di prodotti e stabilito record di vendite in Europa e in tutto il mondo. I nuovi modelli progettati per il loro debutto europeo a Ginevra sottolineano il nostro impegno ad allargare la nostra gama di prodotti in direzioni nuove e emozionanti, ispirate alle audaci concept car. Questa è la strategia di Infiniti volta a realizzare nuovi successi nel 2016 e oltre.

Il personale disegno della Q60 traduce il linguaggio di design di Infiniti  di “potente eleganza”, con proporzioni distintive e linee tese e muscolose. La trasmissione innovativa e la potenza erogata attraverso le ruote posteriori  assicurano una guida sportive e appagante.

Il 3.0 litri V6 biturbo ad alte prestazioni della nuova ed esclusiva famiglia powertrain ‘VR’, che sta per essere mostarto a Ginevra, nasce dalla lunga esperienza del marchio nella progettazione di propulsori a sei cilindri e sviluppa 405 CV, uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso.

Progettata per una nuova generazione di acquirenti premium, la nuova QX30 con la sua posizione di guida dominante e la linea audace, va ad affiancare la Q30 nella nuova linea di prodotti compatti premium di Infiniti. Rimanendo fedele all’approccio di ‘potente eleganza’ del design che ha caratterizzato la originale QX30 concept, la vettura traduce il nuovo approccio di design di Infiniti per lo sviluppo del prodotto.

Accanto a Q60 e QX30, Infiniti presenterà una versione aggiornata della berlina sportiva Q50, che ha svolto un ruolo chiave nella eccellente crescita del marchio a livello globale nel recente passato. Accanto al nuovissimo potente motore V6  della coupé sportiva Q60, fa il suo debutto a Ginevra  la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering) di Q50 – completamente aggiornato rispetto al sistema di frenata di prima generazione –  e il nuovo nuovo sistema di sospensioni Dynamic Digital Suspension di Infiniti, che è stato progettato per fornire riscontri in termini di tenuta di strada e comfort di marcia al vertice del segmento sulla berlina sportiva.

Il lancio in Europa di questi nuovi e aggiornati modelli arriva in un momento di rapida crescita per Infiniti, e nel bel mezzo di un intenso periodo di lancio di prodotti a livello globale. Infiniti ha venduto nel mondo la cifra record di 215.250 veicoli nuovi nel 2015, con un aumento anno su anno del 16%. In Europa occidentale, 7.000 clienti hanno acquistato una nuova Infiniti lo scorso anno, un incremento del 45% rispetto al 2014.

56b07879609bd

Da non perdere!

P