11 Febbraio 2016

Intervista a Luca Seta (VIDEO)

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sanremo – Abbiamo incontrato Luca Seta che presenta il suo ultimo progetto musicale, “In viaggio con Kerouac”.
LUCA SETA torna in tournèe dal 25 febbraio 2016 con una nuova tappa live al Teatro Santa Giulia di Brescia – Villaggio Prealpino alle 21.00 e il 27 febbraio a Borgosesia, città di origine, per la causa benefica dedicata alla “Principessa dei Tubicini”.
Sulla scia del successo di pubblico che ha accolto l’esordio musicale dell’artista, che da anni calca le scene del teatro e della televisione, IN VIAGGIO CON KEROUAC Tour 2016 prosegue verso nuove rotte e nuovi sentieri.

L’opera del cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza, canzoni nate dalla sua penna che rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci. Undici tracce, una raccolta ricca e immaginifica in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi e che caratterizzano il nostro personale viaggio. Nulla è scontato o banale, in un album di storie celebrate attraverso una interpretazione vocale capace di toccare le più intime corde dell’animo.
L’immaginario di Luca Seta trova piena espressione grazie al supporto della band, un quintetto di straordinaria potenza comunicativa e musicale, capace di spaziare da dirompenti improvvisazioni estemporanee a ritmi multiformi, divagando tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.
Un album e un live dal forte impatto emotivo, un’originale produzione (firmata GJ Sound)che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nel tradizionale filone della musica cantautorale italiana.

Calendario febbraio 2016 :
• Giovedì 25 Febbraio: Brescia – Villaggio Prealpino
Teatro Santa Giulia, Via Quinta 5 – ore 21.00 , evento patrocinato dall’etichetta discografica AVEIT
• Sabato 27 Febbraio: Borgosesia (VC)
Teatro Pro Loco Borgosesia, Via G.Sesone 8 – ore 21.00
L’incasso del concerto sarà devoluto al comitato “La Principessa dei Tubicini ” per la riabilitazione di una bambina di nome Anastasia (in allegato “La fiaba della Principessa dei Tubicini” che racconta la storia della piccola Anastasia).

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P