23 Febbraio 2016

Arriva il sito che per la prima volta manda in vacanza insieme i vicini di casa

2 minuti di lettura
Arriva il sito che per la prima volta manda in vacanza insieme i vicini di casa

Basta con i soliti compagni di viaggio, gli itinerari prefissati e le liti in famiglia o con il partner per scegliere la destinazione. Arriva il sito che per la prima volta dà la possibilità di partire per le ferie con il vicino di casa. Un’idea innovativa e coraggiosa quella di Nextdoorhello.it, visto che secondo un’indagine dell’istituto di ricerca Nextplora del 2015, più del 63% degli italiani è partito con il proprio partner, il 41% con amici o colleghi di lavoro, mentre il 48% con i figli; solo il 2% delle persone ha dichiarato di partire in solitaria, mentre nessuno ha affermato di organizzare il proprio periodo di relax con i propri dirimpettai. Se finora il vicino di casa era molto spesso solo una figura da ignorare, o peggio, da evitare, adesso NESCAFÉ, con un atto rivoluzionario, dà vita a un sito (Nextdoorhello.it) che si propone di mandare addirittura in vacanza assieme per la prima volta i vicini di casa, coi quali potranno nascere amicizie o legami ancora più stretti.

 

Per partecipare al concorso basterà collegarsi al sito, invitare un vicino di casa che abita nel raggio di 100 metri dalla propria abitazione e caricare un video o foto che ritraggono insieme la coppia di dirimpettai. Una giuria decreterà la coppia vincitrice valutando la concreta coerenza con l’iniziativa voluta dal brand, il feeling con il vicino invitato e l’originalità del contenuto multimediale caricato sul sito. Quindi basta con gli insulti al dirimpettaio che fa rumore a tutte le ore del giorno, o alle fughe sulle scale per non incrociare il condomino che vive al piano di sopra, adesso il vicino diventa un compagno di viaggio.

 

“Vogliamo dare la possibilità agli italiani di partire per un fantastico viaggio da vivere in una meta esotica per la prima volta con il proprio vicino di casa – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager NESCAFÉ – “Nextdoor Hellounisce i vicini di casa e fa vivere loro un’esperienza indimenticabile con la possibilità di vincere un viaggio insieme: proprio nella porta accanto si può celare infatti l’opportunità di far nascere una nuova amicizia o qualcosa di più. NESCAFÉ è da sempre un brand con una grande forza creativa, innovativa, socializzante e ottimistica e, questo progetto, evidenzia come sia l’alleato perfetto per attivare possibilità inaspettate, approfondire le relazioni, trovare sempre nuove idee da condividere e connettersi con gli altri”.

 

Una volta terminato il concorso, il 13 marzo, una giuria decreterà la coppia vincitrice valutando la concreta coerenza con l’iniziativa voluta dal brand, il feeling con il vicino invitato e l’originalità del contenuto multimediale caricato sul sito. In palio c’è un viaggio per 4 persone, da vivere a scelta tra le mete da sogno proposte dal sito Nextdoorhello.it. Si passa dai magici paesaggi africani di Zanzibar, alle coste ricche di storie e leggende del Messico, passando dalle acque cristalline di Cuba, fino alle isole caraibiche della Repubblica Dominicana e della Giamaica.

vicini

Da non perdere!

P